Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
07/11/2019 - ECCELLENZA, L'ARCETANA HA UNA MAIUSCOLA OCCASIONE PER TORNARE AL SUCCESSO: TUTTAVIA BISOGNERÀ FARE I CONTI CON LA TENACIA DEL CASTELVETRO. BOVI: "MARTEDÌ HO INIZIATO AD ALLENARMI CON IL GRUPPO BIANCOVERDE, E LE MIE PRIME IMPRESSIONI SONO MOLTO POSITIVE"


07/11/2019 - L'Arcetana è attesa da una maiuscola opportunità per tornare al successo. Domenica prossima 10 novembre, i biancoverdi saranno impegnati sul sintetico "William Venturelli" di Castelvetro in occasione dell'undicesimo turno di Eccellenza: il duello avrà inizio al consueto orario delle 14,30. Sulla carta, il terreno sembrerebbe essere fertile per riprendersi sùbito dalla sconfitta rimediata domenica scorsa ad Agazzano (1-0): i biancoazzurri modenesi sono infatti ultimi in classifica a quota 3 punti, e dunque distano ben 7 lunghezze dai nostri beniamini. Inoltre fin qui il Castelvetro non ha ancora collezionato vittorie, mentre al contrario l'Arcetana è riuscita a imporsi in tre occasioni (San Michelese, Folgore Rubiera San Fao e Virtus Castelfranco).

Ad ogni modo, la compagine di Andrea Capanni sa bene di non poter concedere sconti sul piano dell'atteggiamento e della concentrazione: pur essendo la cenerentola del girone A, il Castelvetro è comunque in arrivo da un ottimo pareggio sul campo del Nibbiano Valtidone. Il punto ottenuto in terra piacentina la dice lunga sulla tenacia che caratterizza la formazione d'oltre Secchia: dunque i biancoazzurri non si accontenteranno affatto di un ruolo da comprimari, e il pari con la prima della classe darà senz'altro ulteriore slancio motivazionale alla squadra di mister Cattani.

Intanto, martedì sera il nuovo arrivato Nicolas Bovi ha iniziato ad allenarsi con il resto del gruppo biancoverde: "L'Arcetana è una società sana, che da anni lavora con grande serietà e impegno - spiega il blasonato centrocampista classe '93, ex Reggiana e Cagliari - Inoltre si tratta di un club che mi ha cercato con notevole convinzione, e di questo sono davvero grato. Peraltro, questa realtà mi dà la grande occasione di disputare l'Eccellenza vicino casa: io vivo a Reggio, e dunque Arceto rappresenta una soluzione ottimale anche sotto l'aspetto logistico. Le prime impressioni che ho ricavato dagli allenamenti sono davvero positive, e confermano in modo ulteriore le aspettative che avevo: il gruppo è affiatato e motivato, e ho già intravisto le qualità necessarie per centrare quell'obiettivo salvezza che la società ci ha chiesto. Ovviamente la stagione si presenta ancora parecchio lunga, e abbiamo ancora tantissimo da dimostrare: ciò vale sia per noi, sia per tutte le altre squadre. D'altro canto, credo proprio che il nostro organico possa puntare in modo più che legittimo a confermarsi nella categoria".

Nicolas Bovi conosce bene l'Eccellenza, anche perchè nella scorsa stagione l'ha disputata nei ranghi della Piccardo Traversetolo: ora lui si ripresenta sul palcoscenico calcistico dopo qualche mese di pausa, dovuta alla sua esperienza televisiva all'interno del programma di Canale 5 "Temptation Island". "Al momento, sto comunque bene dal punto di vista fisico - afferma il giocatore - Come è ovvio che sia, adesso devo lavorare per ritrovare i ritmi-partita: tuttavia non devo fare i conti con acciacchi o infortuni, e nel complesso ritengo di essere in uno stato di forma piuttosto soddisfacente. Per quanto riguarda la mia presenza in campo domenica prossima, dobbiamo ancora parlarne con mister Capanni: forse non sono ancora pronto per giocare l'intera partita, ma potrei comunque disputarne uno spezzone. Più in generale, l'Arcetana ha un allenatore su cui va riposta piena fiducia: lui e il suo staff sono contraddistinti da un'impostazione di lavoro che ritengo davvero valida, sia sul piano strettamente tecnico sia per quanto riguarda l'aspetto motivazionale".

Il navigato centrocampista procede quindi a delineare le prospettive in vista di domenica, ma anche in previsione degli impegni successivi: "Pensare a una vittoria in assoluta scioltezza contro il Castelvetro è del tutto fuori luogo - commenta Bovi - Di certo è ciò che speriamo di riuscire a fare, ma al tempo stesso non dobbiamo farci illusioni in tal senso: mi aspetto infatti di vedere un'avversaria che sarà capace di darci battaglia dal primo fino all'ultimo istante. So che i modenesi hanno notevoli capacità di corsa: inoltre loro possono contare sulla vivacità offensiva di Zito, che con le sue 7 reti è l'attuale vice capocannoniere del campionato. A livello più globale - prosegue il neoacquisto biancoverde - molti ritengono che da qui in avanti l'Arcetana sia attesa da un calendario più agevole rispetto ai primi 10 turni: tuttavia io non ne sono affatto così convinto, perchè questo campionato di Eccellenza richiede a tutte le formazioni un elevato tasso di determinazione e qualità. Per rendersene conto, basta dare un'occhiata alla classifica: la graduatoria si presta ancora a parecchi sconvolgimenti, e non caso fin qui l'Arcetana ha fornito le prove migliori contro le cosiddette "grandi" del girone. Dunque, le valutazioni sul calendario lasciano davvero il tempo che trovano - rimarca Bovi - Ora bisogna solo lavorare con convinzione ed efficienza, senza lasciarsi influenzare dalla situazione o dagli assetti della rivale di turno".

A Castelvetro, l'Arcetana non potrà schierare l'infortunato Davide Tonelli: c'è inoltre il dubbio legato a Simone Francia, che potrebbe saltare questa imminente trasferta a causa di motivi legati al lavoro. Per il resto, nei ranghi biancoverdi non si preannunciano altre assenze.

Nella foto: il centrocampista Nicolas Bovi con la maglia dell'Arcetana.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 3 partite
Domani: 46 partite
CULZONI ANDREA (PREP. PORTIERI)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy