Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
28/11/2019 - ECCELLENZA, TERZO SCONTRO DIRETTO NELL'ARCO DI APPENA 7 GIORNI: DOMENICA L'ARCETANA OSPITERÀ LA CITTADELLA VIS SAN PAOLO. LEONCELLI: "STIAMO COMPIENDO COSTANTI MIGLIORAMENTI, MA ORA DOBBIAMO IMPARARE A ESSERE UN FILO PIÙ CONCRETI"


28/11/2019 -
L'Arcetana si appresta ad affrontare il terzo scontro diretto nel giro di pochi giorni: dopo la vittoria a tavolino sul campo del Fiorano e il pari in rimonta di ieri contro il Borgo San Donnino, domenica prossima i biancoverdi affronteranno il terzo impegno di campionato nell'arco di appena 7 giorni. Il programma del 1° dicembre prevede lo svolgimento della 14esima giornata di Eccellenza: a partire dalle ore 14.30 i nostri beniamini torneranno finalmente sul terreno del "Comunale" di via Caraffa, per ospitare i modenesi targati Cittadella Vis San Paolo.

"Il pareggio di ieri sul sintetico di San Michele si presta a una duplice chiave di lettura - esordisce Alessio Leoncelli, centrocampista dell'Arcetana - A livello generale, il fatto di avere conquistato un punto contro il Borgo San Donnino rappresenta senza dubbio un risultato positivo. Va infatti ricordato che l'organico biancoazzurro è davvero ricco di grandi nomi, molti dei quali sono anche abituati a palcoscenici agonistici superiori rispetto all'Eccellenza: inoltre siamo riusciti a riequilibrare i conti proprio negli istanti conclusivi, fornendo una grande prova anche per quanto riguarda il carattere. D'altro canto, osservando l'andamento globale della partita, credo proprio che sia stata l'Arcetana a destare le impressioni migliori: nel primo tempo ci è mancato solo il gol, mentre nella ripresa abbiamo subìto lo 0-1 proprio nel momento in cui stavamo spadroneggiando. Ad ogni modo, il bilancio globale della prova di ieri resta comunque positivo - sottolinea Leoncelli - Ora abbiamo ulteriori buone ragioni per avvicinarci con piena fiducia al duello casalingo di domenica, che rappresenta una rilevantissima prova del nove".

In effetti, la classifica parla chiaro: dopo le prime 13 gare l'Arcetana è quartultima a quota 14, in coabitazione con Folgore Rubiera San Fao e Felino. La Cittadella ha invece collezionato 15 punti: se il campionato finisse oggi i biancoblù sarebbero salvi in modo diretto, mentre la compagine di Paolo Vinceti dovrebbe disputare gli spareggi. Con il confronto in programma domenica, i nostri beniamini hanno quindi la maiuscola occasione di uscire dalla zona play out.
"Il morale è ovviamente molto alto, perchè stiamo vivendo un periodo davvero incoraggiante - rimarca Leoncelli - Già a Fiorano eravamo riusciti a fornire una prova di spessore, sotto ogni aspetto: ieri abbiamo espresso un gioco ancora più convincente, soprattutto per quanto concerne l'efficienza della fase difensiva. Mister Vinceti ci sta dirigendo soltanto da una quindicina di giorni, ma lui è già riuscito a instaurare una guida tecnica convincente e di grande qualità: peraltro lui si è posto fin da sùbito in modo dialogante, senza indossare i panni del "sergente di ferro". La sua impostazione ci sta quindi portando a progressivi miglioramenti, e incide in positivo pure sul piano motivazionale".

Domenica, l'Arcetana sarà quasi al completo: "Purtroppo Nicola Martino mancherà ancora a causa della sua contrattura, mentre Matteo Caminati non è al meglio e resta quindi in forse - spiega Leoncelli - In compenso, tutti gli altri effettivi saranno regolarmente schierabili". Il centrocampista biancoverde indica inoltre le maggiori insidie che caratterizzeranno l'imminente duello: "Tanto per cominciare, la Cittadella Vis San Paolo proviene da tre pareggi di tutto rispetto - sottolinea il giocatore - Prima contro Agazzanese e Borgo San Donnino, poi ieri sul campo del Rolo. L'organico allenato da Andrea Paganelli sarà contraddistinto dagli stessi nostri intenti: prevedo quindi una partita difficile, pure sul piano degli umori. In genere la Cittadella è contraddistinta da uno spirito davvero coriaceo e tenace, che domenica uscirà fuori in maniera ancora più netta rispetto al solito: del resto, si tratta di uno scontro diretto anche per loro. Noi avremo quindi il dovere di farci trovare pronti, in primo luogo per quanto riguarda lo stato d'animo: sarà necessario manifestare la stessa attenzione e la stessa grinta che i modenesi riporranno sicuramente in campo. Senza dubbio la strada che stiamo prendendo è quella giusta, e le ultime due gare lo dimostrano - evidenzia Leoncelli - Ora, però, quello che ci serve è un ulteriore passo avanti sul piano della concretezza: se fossimo stati un po' più attenti e precisi nello sfruttare le numerose occasioni da gol che abbiamo creato, credo proprio che ieri saremmo riusciti a fare risultato pieno. Di conseguenza, il pari con il Borgo San Donnino deve rappresentare un monito per spronarci a fare sempre meglio".

Nella foto: Alessio Leoncelli, centrocampista dell'Arcetana.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 3 partite
Domani: 46 partite
BELTRAMI LUCA ‘04
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy