Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
01/12/2019 - ECCELLENZA, UN PARI DAL SAPORE AMAROGNOLO PER L'ARCETANA: BIANCOVERDI AVANTI DUE VOLTE CON LA DOPPIETTA DI PREDELLI, PERÒ LA CITTADELLA IMPATTA A RIDOSSO DEL FISCHIO FINALE. VINCETI: "IL PARI CI STA, MA SUBIRE IL PAREGGIO AL 4' DI RECUPERO FA RABBIA"


01/12/2019 - ARCETANA - CITTADELLA VIS SAN PAOLO 2 - 2
RETI: 40'pt Predelli (A), 15'st Scarlata (C), 33'st rig. Predelli (A), 49'st Migliorini (C).
ARCETANA: Pè, Leoncelli, Acanfora, Bovi (dal 22'st Tonelli), Castrianni, Guerri, Predelli (dal 42'st Spallanzani), Ghirelli (dal 16'st Cavanna), Travagliati (dal 44'st Aidoo), Luca Ferrari, Bernabei (dal 16'st Corradini). A disp.: Cortenova, Francia, Pacella, Hoxha. Allenatore: Paolo Vinceti.
CITTADELLA VIS SAN PAOLO: Schiuma, Baldoni, Caracci, Pane, Ognibene, Guicciardi, Russo G. (dal 42'st Nicioli), Ascari (dal 37'st Gualdi), Scarlata, Migliorini, Razzoli (dal 36'st Zaffino). A disp.: Gobbi, Ferri, Serafini, Balestri, Ed Darraj, Russo N. Allenatore: Andrea Paganelli.
ARBITRO: Bersani di Piacenza (assistenti Caruso e Granata di Parma).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Leoncelli, Acanfora e Cavanna (A).

Arceto, 1° dicembre 2019 - Nuovo pareggio per l'Arcetana: oggi, al "Comunale" di via Caraffa, i nostri beniamini hanno impattato con la Cittadella Vis San Paolo in occasione della 14esima giornata di Eccellenza. Anche in questo caso, la formazione di Vinceti ha affrontato un vero e proprio scontro diretto nella lotta alla salvezza: il terzo consecutivo dopo quelli contro Fiorano e Borgo San Donnino. Un pari non è affatto un risultato da gettar via, specie considerando il modo in cui i padroni di casa hanno saputo esprimersi: tuttavia, il modo in cui il 2-2 è sopraggiunto lascia davvero una punta di amarezza. Nel complesso, la suddivisione della posta in palio non può certo definirsi scandalosa: le due contendenti hanno dato vita a una gara vivace e ricca di spunti pregevoli. Nella prima mezz'ora la Cittadella ha manifestato un visibile predominio territoriale, ma poi il gol di Predelli ha dato all'Arcetana quello scossone che serviva: nel secondo tempo sono stati i locali a destare le migliori impressioni, ma i modenesi sono riusciti a impattare quando ormai il fischio finale era questione soltanto di pochi istanti. In buona sostanza i biancoblù hanno ripetuto ciò che l'Arcetana ha saputo fare mercoledì scorso: come è noto, a San Michele la squadra di Vinceti è riuscita a trovare il definitivo pari con il gol di Bernabei al 94'.

Parlando più nel dettaglio della cronaca odierna, si parte al 9' con Giorgio Russo che serve bene Migliorini: quest'ultimo lascia partire un insidioso colpo di testa da centroarea, che tuttavia termina fuori. Al 23' Scarlata sferra un imperioso diagonale in area: un'occasionissima, che manda la sfera di un niente fuori a sinistra di Pè. La prima opportunità offensiva targata Arcetana giunge al 25': Luca Ferrari conclude da pochi passi sfruttando l'indovinato suggerimento di Leoncelli, ma il pallone è troppo su Schiuma. Al 31', lo stesso Luca Ferrari cerca l'1-0 con una fiondata dal limite: palla di un niente alta sulla traversa. L'Arcetana passa tuttavia in vantaggio al 40': nella circostanza Predelli lascia partire una ficcante punizione angolata dalla distanza, e il tiro va a insaccarsi con grande precisione cogliendo letteralmente di sorpresa il guardiano ospite. Al 44' Giorgio Russo prova a replicare sempre su punizione angolata, ma Pè esce e spazza via di pugno.

Nella ripresa, al 3' biancoverdi vicini al raddoppio con la gran discesa di Predelli: il contropiede viene però smorzato da Schiuma, che esce in maniera efficace anticipando il goleador di Sologno. Al 13' diagonale di Baldoni dalla distanza, con sfera che termina non di molto fuori a sinistra di Pè: la Cittadella Vis San Paolo trova però il pari appena due minuti dopo, con Scarlata che colpisce di testa da centroarea dopo aver raccolto il passaggio di Caracci. La sfera carambola in rete a destra del guardiano arcetano, sancendo così il momentaneo 1-1. Al 16' la Cittadella trema per un rischioso retropassaggio di Migliorini, che potrebbe trasformarsi in un'autorete: il pallone sfila di un soffio in angolo, uscendo a destra di Schiuma. Al 26', Giorgio Russo lascia partire una conclusione centrale da fuori area che termina alta: poco dopo Predelli lascia partire un assist che costituisce un'occasione di platino, ma la palla sfila davanti alla linea di porta modenese senza trovare nessun giocatore biancoverde pronto a ribadire in rete. Comunque sia, al 33' Pane ferma Luca Ferrari in piena area: l'arbitro non incontra esitazioni nell'indicare il dischetto del rigore, e dagli 11 metri Eugenio Predelli si conferma impeccabile. L'Arcetana insiste nel voler mettere al sicuro il risultato, e al 35' l'attivissimo Predelli si rende autore di una pregevole punizione angolata: la sfera si spegne appena alta, sull'incrocio dei pali a destra di Schiuma. Al 39' il protagonista è ancora Predelli, che sferra un diagonale in area propiziato dal suggerimento di Travagliati: la conclusione è troppo alta. Al 41', la punizione centrale dalla distanza di Scarlata si rivela troppo centrale e facile preda di Pè: al 43' il tentativo dal limite di Travagliati termina di poco a lato a destra di Schiuma, poi i modenesi pareggiano i conti in pieno recupero. Al 49', proprio nell'ultimo assalto della Cittadella, Migliorini trova la via del gol con un tiro angolato in piena area biancoverde: palla in rete, sfruttando anche una lieve deviazione di Guerri.

"Si è trattato di una gara giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre - commenta a fine gara Paolo Vinceti, tecnico dell'Arcetana - Nel complesso, il pari fotografa bene ciò che si è visto in campo: d'altro canto, subire il gol del pareggio al 4' di recupero fa veramente rabbia. Un vero peccato, perchè questa vittoria avrebbe avuto un valore davvero altissimo nella nostra corsa alla salvezza: d'altro canto stiamo continuando a non perdere, e questo va comunque preso come un segnale positivo e incoraggiante in vista dell'immediato futuro". Vinceti si sofferma inoltre sull'impegnativa settimana agonistica che si è conclusa oggi: "Quando si giocano 3 partite nello spazio di 7 giorni, i pronostici sono ancora più difficili da formulare rispetto al solito - rimarca il trainer biancoverde - Siamo infatti nel mondo dei dilettanti, e tre gare a distanza così ravvicinata si fanno sentire in termini di fatica sia fisica sia mentale. Oggi non abbiamo fatto male, specie considerando che siamo scesi in campo anche mercoledì: nella prima mezz'ora l'Arcetana ha accusato qualche difficoltà, ma poi siamo riusciti a riprendere il filo del discorso in maniera che reputo complessivamente soddisfacente. Oltre al secondo gol della Cittadella, resta inoltre un po' di amarezza per il primo - evidenzia Vinceti - Abbiamo subìto il momentaneo pari durante una manovra offensiva avversaria che era tranquillamente arginabile da parte nostra". Il tecnico dei padroni di casa accenna poi all'infermeria, in particolare per quanto riguarda la situazione di Nicolas Bovi: "Lui ha dovuto abbandonare la sfida anzitempo, a causa di una botta alla tibia. Le sue condizioni saranno accuratamente valutate in settimana".

"Gara combattuta, tra due ottime squadre - afferma poi Federico Pecorari, direttore sportivo della Cittadella Vis San Paolo - Noi siamo stati capaci di costruire di più per quanto riguarda la circolazione di palla: inoltre, abbiamo saputo raddrizzare la situazione contro un'avversaria decisamente complessa come l'Arcetana. Nonostante il buon pari di oggi, credo che il bilancio della nostra settimana lasci spazio a qualche rammarico - prosegue Pecorari - Noi siamo infatti riusciti a totalizzare soltanto 3 punti in 3 partite, e credo che avremmo meritato qualcosa di più. Ora il nostro cammino prosegue comunque con fiducia, sperando da ora in avanti di avere anche un po' più di fortuna nei singoli episodi".

Adesso l'Arcetana sale a 15 punti in classifica e resta in zona play out, mentre la Cittadella si porta a quota 16: domenica prossima, 8 dicembre, i nostri beniamini saranno impegnati nella difficile trasferta sul campo della Bagnolese.

Nella foto: l'attaccante biancoverde Eugenio Predelli, oggi autore di una doppietta (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 3 partite
Domani: 46 partite
ALESSIO SCARAMELLI (DIRIGENTE)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy