Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
13/12/2019 - ECCELLENZA, DOMENICA ARCETANA DI SCENA NEL DELICATO CONFRONTO CASALINGO CON IL FELINO. SASÀ GRECO: "IL NOSTRO GRUPPO MERITA LA MASSIMA FIDUCIA DA PARTE DI CHI CI SEGUE. GLI INGREDIENTI PER CENTRARE LA SALVEZZA CI SONO TUTTI". MERCATO, TONELLI AI SALUTI


13/12/2019 -
Periodo di festa per l'Arcetana, a 360 gradi. Ieri sera, il Ristorante "Antica Trattoria Toschi" di Villa Bagno ha ospitato la Festa di Natale della Prima squadra biancoverde: un momento conviviale per celebrare il cammino svolto fin qui, che ha anche rappresentato l'occasione per effettuare un brindisi beneaugurante in vista degli impegni di fine anno. Sul piano strettamente agonistico, il successo di domenica scorsa a Bagnolo ha ravvivato ancor di più il morale dei nostri beniamini: fin qui l'Arcetana non ha mai perso sotto la guida dell'attuale trainer Vinceti, e il blitz del "F.lli Campari" ha senza dubbio rappresentato un ulteriore trampolino di lancio per le chance di salvezza biancoverdi.

Al tempo stesso, l'intera squadra sa molto bene di non doversi far prendere da un'eccessiva euforia: domenica prossima, 15 dicembre, è infatti in agenda uno scontro diretto nell'ottica della medio-bassa classifica. A partire dalle ore 14.30, l'Arcetana sarà di scena al "Comunale" di via Caraffa: gli avversari di turno saranno i parmensi del Felino, in un duello valevole per la 16esima giornata del campionato di Eccellenza. L'arbitro designato per dirigere il confronto è il sig. Ibrahim Rashed di Imola: assistenti i sigg. Erik Sassi di Reggio Emilia e Onofrio Robello di Piacenza. I padroni di casa hanno 18 punti in graduatoria, e se il campionato finisse oggi sarebbero salvi senza play out: viceversa i ducali sono terzultimi a quota 14, e quindi hanno assoluto bisogno di punti per risalire la china.
Resta qualche punto interrogativo legato alle condizioni meteo, dato che in queste ore anche Arceto è stata interessata da precipitazioni nevose: filtra tuttavia un moderato ottimismo, specie considerando che le previsioni per domani e domenica sembrano apparire rassicuranti.

"Il mio primo impatto con la squadra è stato senza dubbio positivo - spiega il navigato attaccante Salvatore "Sasà" Greco, appena approdato all'Arcetana - Peraltro, alcuni giocatori li conoscevo già da prima: ad esempio Dario Castrianni, così come Maurizio Pè e Luca Ferrari. Fin qui, non avevo mai lavorato sotto la guida di mister Paolo Vinceti: tuttavia lui ad Arceto rappresenta una vera istituzione, e la credibilità che lui ha accumulato nel corso degli anni non deriva affatto dal caso".

Greco ha esordito in biancoverde proprio domenica scorsa, contro quella Bagnolese che è tra le sue ex squadre: "Anche se li abbiamo ottenuti al termine di una gara a dir poco rocambolesca, si tratta di tre punti senza dubbio molto preziosi - sottolinea l'esperto bomber nativo di Cariati - Inoltre va sottolineato che quest'Arcetana non si è mai persa d'animo, nemmeno quando la Bagnolese si è momentaneamente portata in vantaggio sul 3-2 rifilandoci tre gol in fila. Siamo un gruppo solido, motivato e ben affiatato: si tratta di una dote che abbiamo saputo far valere anche domenica scorsa, e di certo dovremo riproporre lo stesso atteggiamento anche dopodomani".

Il goleador classe 1980 entra poi nel merito della sfida contro i ducali, allenati da una colonna del Parma dei tempi d'oro come Marco Osio: "C'è il punto interrogativo legato a Nicolas Bovi, che deve ancora fare i conti con una caviglia in disordine - annuncia Greco - Per il resto, al momento non si preannunciano altre defezioni. La chiave di volta per battere il Felino? In tutta onestà, credo che stia nel fatto di realizzare un gol in più rispetto agli avversari... Battute a parte, ritengo che l'attuale classifica dei parmensi non debba ingannare: so che loro sono contraddistinti da rilevanti capacità di corsa, e quindi noi avremo il preciso compito di farci trovare pronti allo stesso modo sul piano delle energie da riporre in campo. Per il resto, secondo me quest'Arcetana merita la massima fiducia da parte di chi la segue: ritengo che gli ingredienti per centrare una convincente salvezza ci siano davvero tutti, e la mia concentrazione sull'obiettivo di squadra è massima già da adesso".

Per quanto riguarda il mercato, c'è da segnalare un movimento in uscita: "Salutiamo e ringraziamo colui che ha rappresentato una vera colonna dell'Arcetana - afferma il ds Fabio Chiarabini - Nella fattispecie, abbiamo lasciato libero il centrocampista classe '94 Davide Tonelli. Lui vestiva la casacca biancoverde fin dal lontano 2014: anche per questo, a Davide fa il nostro migliore e più sincero in bocca al lupo per tutte le future attività".

Nella foto: un momento della cena di ieri sera a Villa Bagno (immagine realizzata da Ettore Catellani).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 4 partite
Domani: 3 partite
RIZZI GIANMARCO '02
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy