|
|
16/06/2020 - ECCELLENZA, È UN'ARCETANA SEMPRE PIÙ SCOPPIETTANTE. CHIARABINI: "A CENTROCAMPO ARRIVA MANUELE CAVAZZOLI, EX FOLGORE CHE NEGLI ULTIMI 3 ANNI SI È DISTINTO OLTREOCEANO. INOLTRE, IL VICE DI MISTER VINCETI SARÀ DAVIDE CAMAGNONI". GHIRELLI AI SALUTI
|
|
|
16/06/2020 - In questo periodo, Fabio Chiarabini è sempre prodigo di novità: l'Arcetana sta infatti continuando imperterrita a costruire la squadra per il prossimo campionato di Eccellenza, e ora il direttore sportivo non manca di comunicare le ulteriori novità emerse in queste ultime ore. "Dopo Tognetti e Burani, adesso possiamo festeggiare l'arrivo di un ulteriore e rilevante rinforzo - annuncia il ds biancoverde - Anche in questo caso, si tratta di un elemento che negli scorsi anni si è reso protagonista nelle file della Folgore Rubiera: nella stagione 2020/2021 potremo infatti contare su Manuele Cavazzoli, centrocampista classe '96. Come è noto lui ha giocato per anni nelle file biancorossoblù, e peraltro ha vissuto da protagonista la stagione 2016/2017 quando la Folgore arrivò a un passo dalla serie D". Negli ultimi tre anni, Cavazzoli si era assentato dal palcoscenico del calcio dilettantistico reggiano: tuttavia ciò non gli ha affatto impedito di continuare a calcare il rettangolo verde, calandosi addirittura in una dimensione internazionale. "Dal 2017 fino a ora Manuele ha studiato negli Usa, laureandosi in economia manageriale e ottenendo anche un master in business administration - spiega Chiarabini - Durante tutto questo periodo lui ha giocato con la maglia del Canisius College, l'ateneo newyorkese con sede a Buffalo che lui ha frequentato. Nella fattispecie la squadra allestita dal Canisius va sotto il nome di "Golden Griffins", e disputa il campionato universitario americano: Cavazzoli si è reso autore di tre stagioni di buon livello, e non a caso è anche riuscito a guadagnarsi i meritati galloni di capitano".
Un'altra notizia decisamente rilevante è poi quella che riguarda il settore tecnico: "Abbiamo individuato il vice di mister Vinceti, e si tratta di un nome caratterizzato da un livello di esperienza davvero notevole - sottolinea il direttore sportivo - Durante l'Eccellenza 2020/2021, il nostro trainer sarà infatti coadiuvato da Davide Camagnoni. Una scelta di grande affidabilità, e i suoi trascorsi parlano chiaro: in possesso di patentino Uefa B, Camagnoni ha svolto il ruolo di allenatore in seconda nei ranghi del Carpineti: prima con mister Alessandro Piscina, poi con Pierfrancesco Pivetti. A seguire Camagnoni ha lavorato proprio in Eccellenza come vice di Patrick Fava: prima al Fiorano, e poi la scorsa stagione nelle file della Piccardo Traversetolo: l'arrivo di Davide non fa che aumentare la già elevatissima qualità del nostro staff tecnico. A lui, così come ovviamente a Manuele Cavazzoli, va ovviamente il migliore benvenuto nella famiglia Arcetana".
Accanto a questi due nuovi arrivi, c'è poi un giocatore che si congeda dalla realtà biancoverde: "Abbiamo liberato il centrocampista '98 Matteo Ghirelli, che non farà più parte della nostra rosa - spiega Chiarabini - Matteo merita senza dubbio un grazie davvero speciale, per il suo considerevole contributo alla salvezza che l'Arcetana è riuscita a raggiungere sul campo: lo salutiamo dunque con la massima stima, rivolgendogli il migliore "in bocca al lupo" per tutte le sue future attività".
Nella foto, in primo piano Manuele Cavazzoli con la maglia dei Golden Griffins.
|
|
Vai alla pagina ufficiale della Società |
|
|
|
|
|