13/12/2021 - REGGIOLO – SAMMARTINESE 1-0
MARCATORE: 46’pt Equabile
REGGIOLO: Giovannini, Covri, Groshi (29’pt Bellini), Boukal, Umeorah, Benedini, Martino, Previato, Ceci, Zaniboni, Equabile (42’st Ferrari).
A Disp.: Carfagna, Mazzali, Sola, Vocale, Musi, Sisawo.
All.: Melara
SAMMARTINESE: Neviani, Melis A. (1’st Arletti), Ruozi (51’st Ferri), Malaguti, Previdi (22’st Melis M.), Corsi, Venturelli (41’st Cabassi), Pederzoli, Iotti, Pagliani, Geti (34’st Meglioli).
A Disp.: Mantovan, Calmic, Crisci, Davoli.
All.: Reggiani
ARBITRO: Tirrito di Parma
AMMONITI: Martino, Previato (R); Ruozi, Malaguti (S).
ESPULSI: /
NOTE: terreno in ottime condizioni nonostante il forte maltempo dei giorni scorsi
Il Reggiolo potrebbe passare in vantaggio già alla prima occasione, dopo neanche 10 minuti di gioco: sul diagonale di Martino, Neviani è battuto ma il palo salva la Sammartinese. Poi la squadra di casa continua a mantenere il possesso del pallone e a comandare il gioco, senza tuttavia creare altri pericoli in area neroverde. Si arriva così al 33’, quando Umeorah manda alto con un colpo di testa su angolo. Passano 3 minuti e, su un altro corner, il rasoterra di Ceci viene parato da Neviani. Al 41’ grande azione personale di Zaniboni che poi rovina tutto calciando malamente fuori da ottima posizione. Al 44’, su ennesimo angolo, Ceci colpisce di testa e Neviani para. La Sammartinese, in formazione largamente rimaneggiata, sembra poter andare al riposo sullo 0-0, invece nel recupero arriva la rete che decide la partita: cross rasoterra di Ceci dalla fascia sinistra ed Equabile, lasciato libero a centro area, controlla con freddezza e insacca imparabilmente mandando il pallone appena sotto la traversa.
Nella ripresa, al 7’ la conclusione di Martino viene parata da Neviani. Al 12’ il Reggiolo fallisce il raddoppio: Ceci, in contropiede, calcia contro il portiere in uscita; lo stesso Ceci, dopo 2 minuti, ci riprova con un diagonale e Neviani manda in angolo. Al 25’ altra opportunità del Reggiolo per chiudere la gara, ma anche Martino in contropiede tira su Neviani in uscita. Al 30’ Zaniboni batte una punizione da quasi 25 metri, palla sopra la barriera e Neviani compie un grande intervento deviando in angolo. Al 33’ c’è la prima e unica occasione per la Sammartinese, davvero clamorosa: tiro di Matteo Melis da fuori area e netta deviazione di un difensore, il pallone assume una traiettoria strana che inganna Giovannini ed è ormai destinato a terminare in rete, ma carambola incredibilmente sul palo e poi l’azione sfuma. Da qui alla fine i neroverdi si buttano in avanti alla ricerca del pareggio, senza tuttavia creare vere e proprie occasioni; il Reggiolo amministra il vantaggio e riesce a portare a casa la vittoria.
|