12/10/2022 - FIDENTINA - ARCETANA 3 - 0 RETI: 10'pt Bruschi, 16'pt Venturini, 18'st Spagnoli. FIDENTINA: Ghiretti, Leporati, Venturini (dal 12'st Petrelli), Varani (dal 1'st Coscelli), Spagnoli, Rieti (dal 21'st Del Grosso), Bruschi (dal 35'st Gandelli), Manica, Porti, Russo, Elhani (dal 16'st Benecchi). A disp.: Gainotti, Bocchi, Piscicelli, Pellegrini. Allenatore: Francesco Montanini. ARCETANA: Burani, De Martino, Bocedi, Pirruccio (dal 22'st Casoni), Mammi (dal 9'st Andreoli), Bonacini (dal 1'st Canalini), Monti (dal 9'st Cristiani), Corradini, Davitti (dal 9'st Travagliati), Okoduwa, Marino. A disp.: Giaroli, Soverini. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti. ARBITRO: Previdi di Modena (assistenti Bombonato e Sciotti di Bologna). NOTE: gara disputata a porte chiuse, causa illuminazione non omologata in tribuna.
Fidenza (Parma), 12 ottobre 2022 - L'Arcetana saluta la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione - Memorial Maurizio Minetti: con la sconfitta rimediata stasera al "Ballotta" di Fidenza, i padroni di casa hanno staccato il biglietto per gli ottavi di finale estromettendo i biancoverdi dal tabellone. Una sfida tra due realtà di pari categoria, entrambe inserite nel gruppo A di Eccellenza: la Fidentina ha messo in chiaro la propria superiorità già nelle fasi iniziali della gara, portandosi sul doppio vantaggio in poco più di un quarto d'ora con i sigilli di Bruschi e Venturini. Nella ripresa Spagnoli ha quindi completato l'opera, siglando il punto del definitivo 3-0. Il tecnico ospite Pierfrancesco Pivetti ha schierato una formazione molto differente rispetto a quella che domenica scorsa si è imposta sul Boretto, in occasione della settima di campionato: ad ogni modo, nonostante il severo punteggio odierno, l'Arcetana esce senza dubbio in gloria. I biancoverdi sono infatti riusciti a disputare ben tre turni nel tabellone della Coppa: uno scenario che non si verificava davvero da parecchi anni. Ora, la mente torna a essere concentrata sul campionato: domenica prossima, 16 ottobre, Corradini e soci sono attesi nel Piacentino per l'atteso duello con la Castellana Fontana.
Nella foto, l'Arcetana (a destra) e la Fidentina schierate in campo a inizio gara - immagine realizzata da Mattia Frigoli.
|