Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
18/10/2022 - ARCETANA, TURNO INFRASETTIMANALE CASALINGO CONTRO IL ROLO: LE IMPRESSIONI DEL DIFENSORE BIANCOVERDE GABRIELE MAMMI


18/10/2022 - Arceto, 18 ottobre 2022 - L'Arcetana ha avuto poco, pochissimo tempo per festeggiare l'altisonante blitz di domenica scorsa: mercoledì 19 ottobre è già tempo di tornare in campo per la nona giornata del girone A di Eccellenza, e tra l'altro i biancoverdi saranno confrontati con avversari niente affatto accomodanti. Andando con ordine, la formazione allenata da Pierfrancesco Pivetti proviene dal largo successo maturato al "Soressi" di Castel San Giovanni: con l'1-4 inflitto ai piacentini della Castellana Fontana, Bernabei e soci hanno ottenuto la quarta vittoria consecutiva in campionato. Ora mercoledì 19 è previsto un turno infrasettimanale, e nell'occasione l'Arcetana ospiterà il Rolo: appuntamento al "Comunale" di via Caraffa, con fischio d'inizio previsto alle ore 15,30. Il duello sarà arbitrato dal sig. Damiano Nicotra di Finale Emilia, coadiuvato dagli assistenti sigg. Gian Luca Ferri e Flavio Latifi entrambi di Piacenza.

"A Castel San Giovanni abbiamo senza dubbio meritato i tre punti - commenta il difensore Gabriele Mammi, che domenica ha siglato il secondo gol dell'Arcetana - Stiamo arrivando a raggiungere una fisionomia di squadra sempre più definita ed efficiente: il duello contro la Castellana Fontana ne rappresenta una visibile dimostrazione. Nel primo tempo abbiamo incontrato qualche difficoltà, anche perchè di fronte c'era un'avversaria che vale certamente di più rispetto alla sua attuale classifica: tuttavia a seguire siamo riusciti a costruire le condizioni migliori per sfruttare al meglio i singoli episodi, sviluppando una serie di ficcanti contropiedi che poi si sono rivelati decisivi ai fini del punteggio. E' stata quindi una sfida che abbiamo saputo interpretare con grande lucidità, senza mai perdere la bussola: nel 1° tempo siamo stati capaci di mantenere la necessaria freddezza evitando di lasciarci sopraffare dalle difficoltà, poi nella ripresa l'Arcetana si è tenuta alla larga da ogni supponenza anche quando il punteggio era sullo 0-3 in nostro favore. D'altro canto, a onor del vero, credo pure che le dimensioni del risultato suonino eccessivamente punitive per la Castellana Fontana: i blugranata di mister Costa hanno comunque messo in campo un pregevole tasso di talento, e tra noi e loro non c'è tutto il divario descritto dal punteggio. La caratura degli avversari di turno rende ancora più prestigioso l'acuto vincente che siamo riusciti a piazzare".

In questo momento, l'Arcetana è la formazione reggiana che staziona più in alto nella classifica del girone A: i biancoverdi albergano al 6° posto con 13 punti, mentre il Rolo segue a una sola lunghezza di distanza. Nell'affrontare la compagine della Bassa, mister Pivetti dovrà fronteggiare tre assenze: oltre ai lungodegenti Jacopo Setti e James Sekyere, contro i biancoblù mancherà pure Leonardo Lusoli. Quest'ultimo ha dovuto abbandonare la sfida contro la Castellana Fontana già durante l'intervallo, a causa di un problema muscolare: di conseguenza l'esperto centrocampista osserverà un turno di stop, per evitare ulteriori noie. Per quanto riguarda il Rolo, la formazione guidata da Enrico Frigieri proviene da un pari di tutto rispetto: è l'1-1 casalingo di domenica scorsa con la Cittadella Vis Modena, squadra che da più parti viene inserita tra le maggiori pretendenti in ottica serie D. Ad Arceto, pure gli ospiti dovranno fare i conti con le assenze: mancheranno gli infortunati Nocerino e De Siati.

"Prevedo un duello quanto mai combattuto, contro una squadra contraddistinta da un organico ben attrezzato in ogni reparto - osserva Gabriele Mammi - Per provare a ottenere quello che sarebbe il 5° successo di fila, non possiamo certo accontentarci di quanto abbiamo costruito fin qui: la nostra traiettoria si sta rivelando gratificante e densa di ottimi spunti, ma stavolta serviranno ulteriori miglioramenti a 360 gradi. Oltre a essere una realtà di blasone, il Rolo ha un organico sempre pronto ad approfittare al meglio di ogni minima svista avversaria: un aspetto che dovremo tenere ben presente fin dal 1° minuto".

Peraltro, l'Arcetana è immersa ancora una volta in una settimana parecchio impegnativa: il successivo capitolo del campionato è infatti previsto già per domenica 23 ottobre, e nella circostanza i biancoverdi saranno a Fidenza per confrontarsi con la fuoriserie Borgo San Donnino. "Agenda intensa, e di certo l'infermeria non ci aiuta - afferma il difensore classe 2003 - D'altronde, fin dall'estate sapevamo molto bene di essere attesi da un calendario particolarmente ostico: in più si tratta di un problema che vale sia per noi sia per tutte le altre squadre, e dunque l'intensità dell'agenda non è affatto un buon motivo per lasciarsi prendere da chissà quali timori. Quanto alle assenze, tutti noi auspichiamo di poter contare quanto prima sulla rosa al completo: in ogni caso, ciascuno di noi sta già esprimendo un consistente impegno anche per sostituire gli assenti in modo degno ed efficace. A livello personale, io sono prontissimo per continuare a fare la mia parte: il gol che ho siglato a Castel San Giovanni è stata una gradita sorpresa, e quella realizzazione mi ha conferito ancora più slancio sotto il profilo motivazionale".

In caso di ulteriore successo, c'è chi si chiede se questa Arcetana possa iniziare a ritoccare all'insù i propri obiettivi stagionali: tuttavia, Gabriele Mammi si presenta decisamente cauto in merito. "Per ora meglio continuare a parlare di salvezza diretta, anche in caso di nuova affermazione - sottolinea il giocatore - Il campionato è ancora lunghissimo, e le super potenze all'interno del girone A non mancano: di tutto ciò siamo ampiamente consapevoli, e dunque abbiamo ben chiara la necessità di continuare a miscelare autostima e modestia. Stiamo vivendo un ottimo momento e puntiamo a proseguire con fermezza su questa linea, sospinti pure dal genuino entusiasmo che si avverte all'interno del nostro gruppo: al tempo stesso non dobbiamo mai dimenticare che i possibili capitomboli sono sempre dietro l'angolo, specialmente in un girone A così ricco di sorprese come questo".

Nella foto il difensore biancoverde Gabriele Mammi (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 3 partite
Domani: 46 partite
MANCUSO GIOVANNI (DIRIGENTE)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy