23/10/2022 - MARCATORE: 42’st Gorrieri
PAVULLO: Imbimbo, Tebaldi, Vandini, Lanzarini, Meglioli, Orsini, Olivari, Manni, Gorrieri, Amari (43’st Masoch), Cattabriga (25’st Di Stasio).
A Disp.: Grotti, Pasini, Hajli, Iseppi, Zuccarini, Balzano, Yatazil.
All.: Cornia
SAMMARTINESE: Neviani, Casoni, Ruozi, Pagliani (27’st Ceci), Carretti, Bega, Venturelli (10’st Iotti), Cabassi, Zogu, Saturno, Melis M. (43’st Orrero).
A Disp.: Bigi, Malaguti, Calmic, Pederzoli, Cigarini, Geti.
All.: Reggiani
ARBITRO: Cortese di Bologna
AMMONITI: Lanzarini, Amari (P); Pagliani, Cabassi, Ceci (S).
ESPULSI: /
NOTE: primo confronto ufficiale con il Pavullo Fc per la Sammartinese, che tuttavia aveva già giocato allo stadio “Minelli” di Pavullo nel Frignano (contro la allora Virtus Pavullese) per 4 volte a metà anni ’80 in Prima Categoria e per 2 volte a metà anni ’90 in Eccellenza, ottenendo 3 pareggi e 3 sconfitte.
Prime fasi di studio da entrambe le parti, si arriva al 9’ per vedere il primo tiro in porta: Manni, per i locali, conclude centralmente da 20 metri, su corta respinta della difesa reggiana, e Neviani para. Poi non succede più nulla degno di nota fino al 22’, quando Olivari batte una punizione dalla lunetta dell’area di rigore e manda il pallone di poco a lato. Al 26’ altra punizione per il Pavullo dallo spigolo dell’area, Amari indovina l’angolo basso sul primo palo ma Neviani è bravo a respingere in tuffo. Al 28’ Olivari ci riprova da fuori area, mira fuori di poco. Al 37’ finalmente si fa vedere anche la Sammartinese, oggi in formazione ampiamente rimaneggiata causa infortuni vari, con un tiro-cross di Saturno su punizione dalla fascia sinistra: Imbimbo non si fa sorprendere e respinge. Prima del riposo, dribbling in area ospite da parte di Lanzarini e conclusione finale parata da Neviani in due tempi. La ripresa vede, già al 1’, un pallonetto di Saturno che termina appena sopra la traversa. Al 22’ la Sammartinese ha una buona occasione: punizione di Saturno, conclusione al volo da parte di Zogu e pallone a fil di palo. Al 31’, per il Pavullo, Olivari tira a colpo sicuro e sembra segnare, in realtà colpisce l’esterno della rete. Al 37’ Vandini conclude da oltre 25 metri, Neviani para senza problemi. Quando ormai lo 0-0 sembra inevitabile, la partita viene decisa da un errore difensivo della Sammartinese: Gorrieri, da centro area, tocca quanto basta per mandare il pallone prima contro la base del palo e poi in rete. Nel recupero, il Pavullo potrebbe raddoppiare, ma Ruozi interviene in extremis su Masoch (appena entrato in campo) all’interno dell’area piccola e salva la propria porta. Ultima emozione sul fronte opposto al 48’, quando Zogu riceve un assist da Ceci e da ottima posizione tira altissimo, a conferma della giornata no per i neroverdi che per la prima volta non segnano e subiscono la prima sconfitta stagionale.
|