Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
11/12/2022 - ECCELLENZA GIR. A 19° GIOR. - AGAZZANESE-ARCETANA: 2-2


11/12/2022 - AGAZZANESE - ARCETANA 2 - 2
RETI: 10'pt Daniello (Ag), 26'pt Forbiti (Ag), 45'pt Travagliati (Ar), 37'st rig. Davitti (Ar).
AGAZZANESE: Di Maio, Bragalini, Barba (dal 45'pt Favari), Mastrototaro (dal 25'st Moltini), Reggiani, Mauri (dal 38'st Corbellini), Farina (dal 12'st Riccardi), Gueye, Forbiti, Pastorelli (dal 10'st Bolzoni), Daniello. A disp.: Borges, Vago, Harunaj, Lombardi. Allenatore: Roberto Monica (Gianluca Piccinini squalificato).
ARCETANA: Giaroli, Bonacini (dal 10'st Carpio), Setti (dal 24'st Zampino), Cavazzoli, Canalini, Foderaro, Lusoli (dal 1'st Monti), Cristiani, Davitti, Bernabei, Travagliati (dal 45'st Corradini S.). A disp.: Burani, Andreoli, Casoni, Pacella, Corradini F. Allenatore: Fabio Chiarabini (Pierfrancesco Pivetti squalificato).
ARBITRO: Frigo di Parma (assistenti Robello di Piacenza e Casoni di Reggio Emilia).
NOTE: spettatori 200 circa.

Agazzano (Piacenza), 11 dicembre 2022 - L'Arcetana ha terminato il proprio cammino nella fase di andata cogliendo un altisonante pareggio: oggi, al "Baldini" di Agazzano, i biancoverdi hanno impattato in rimonta contro i padroni di casa che stazionano a ridosso del 1° posto in classifica. Un risultato che per gli ospiti ha senza dubbio un valore premiante, specie considerando la piega che la partita aveva preso. I piacentini si erano infatti portati sul doppio vantaggio: tuttavia la compagine allenata da Pierfrancesco Pivetti non si è affatto persa d'animo, trovando i mezzi e le strategie giuste per ricucire l'importante divario.

Per quanto concerne nel dettaglio i cenni di cronaca, l'Agazzanese sblocca la situazione già al 10': nella circostanza Daniello lascia partire un vero bolide dal limite dell'area, una ficcante conclusione che non concede scampo al guardiano avversario. Passa poco più di un quarto d'ora, e lo stesso Daniello si rende protagonista di un insidioso movimento offensivo all'interno dell'area biancoverde: Giaroli interviene con prontezza per neutralizzare la minaccia, ma la respinta favorisce Forbiti che trova così il 2-0 con un lesto tocco da pochi passi. Quando il 1° tempo sembra ormai destinato a chiudersi con gli amaranto avanti di due gol, al 45' Travagliati inventa un autentico e sorprendente colpo di genio: l'attaccante ospite si rende autore di una spettacolare girata in piena area, andando così a realizzare il 2-1 con una brillante stoccata su cui Di Maio non può nulla.
La rimonta dell'Arcetana trova compimento durante la ripresa, e più esattamente nel finale di partita: al 37' l'arbitro ravvisa un mani in area commesso dalla retroguardia dell'Agazzanese, e il direttore di gara non incontra esitazioni nell'indicare il dischetto del rigore. Dagli 11 metri si presenta Davitti che realizza impeccabilmente, siglando in tal modo quello che poi sarà il definitivo 2-2. Tuttavia, da qui al termine del confronto c'è ancora tempo per un sussulto di rilievo: poco prima del triplice fischio Forbiti sfiora il gol-partita, ma Giaroli abbassa la saracinesca compiendo un autentico miracolo.

La classifica finale della fase ascendente colloca quindi l'Arcetana al 10° posto, con 23 punti totalizzati in 19 gare: 5 le lunghezze di vantaggio sulla zona playout. L'Agazzanese staziona invece a quota 41 e scende dal 2° al 4° posto, ma ora il suo ritardo nei confronti della vetta si riduce da 3 a 2 punti. Domenica prossima, 18 dicembre, il 2022 biancoverde si chiuderà con la prima di ritorno: il programma della ventesima giornata prevede la trasferta modenese sul campo della Virtus Castelfranco, attuale capolista del girone A insieme al Borgo San Donnino.

"Se oggi avessimo perso, si sarebbe trattato di una sconfitta senza dubbio immeritata - commenta il trainer biancoverde Pierfrancesco Pivetti - La suddivisione della posta in palio ci sta davvero tutta: pur trovandoci di fronte una tra le super potenze del raggruppamento, noi siamo stati capaci di fornire una prova decisamente all'altezza della situazione e priva di timori reverenziali. Anche se loro hanno molti punti in più rispetto a noi, sul campo questo divario non si è visto. I ragazzi che alleno hanno affrontato l'incontro duellando alla pari, e continuando a fornire ottimi segnali: sia sul piano del rendimento, sia per quanto riguarda l'effettiva qualità del gioco sviluppato. Nella prima parte del confronto, abbiamo subìto due gol causati in buona parte da nostre ingenuità: tuttavia la squadra ha espresso l'indole che serviva fin dai primi minuti, e non ha mai perso la giusta tensione agonistica nemmeno quando l'Agazzanese si è portata sul 2-0. In tal modo siamo riusciti nel complesso compito di riequilibrare i conti: non è affatto cosa da poco. Per noi si tratta del 5° risultato utile di fila, ottenuto peraltro sul campo di una tra le formazioni più ostiche da affrontare in assoluto".
Pivetti fa quindi il punto della situazione sull'infermeria, specialmente in merito alle condizioni di Lusoli: "Leonardo ha dovuto abbandonare la partita durante l'intervallo, a causa di una condizione fisica non al meglio - rimarca il tecnico dell'Arcetana - Tuttavia, a prima vista si tratta di problemi lievi: domenica prossima a Castelfranco confidiamo fortemente di poter contare anche su di lui".

"Per come si erano messe le cose, resta un tocco di amarezza - afferma quindi Gianluca Piccinini, timoniere dell'Agazzanese - Mi riferisco alle due reti di vantaggio, ma pure alla plateale palla-gol di Forbiti nei minuti conclusivi. D'altro canto, il pari non toglie nulla all'oggettiva qualità di ciò che siamo stati capaci di costruire durante la prima parte del campionato. Se fossimo riusciti a raggiungere l'intervallo sul 2-0, credo che la partita avrebbe potuto assumere un'altra cifra ben più favorevole a noi: il doppio vantaggio dopo la prima frazione di gioco sarebbe stato importantissimo sul piano psicologico, ma Travagliati ha firmato un sigillo davvero da antologia. Sul rigore che ha determinato il 2-2, forse ci sarebbe qualcosa da analizzare e da rivedere: tuttavia non è certo il caso di lagnarsi troppo, anche perchè l'Arcetana ha comunque il merito di aver tenuto il campo molto bene nonostante il doppio svantaggio. Al tempo stesso, noi ci siamo rivelati un po' meno brillanti del solito - aggiunge il trainer amaranto - La vittoriosa sfida di giovedì 8 a Campagnola ha richiesto parecchio impegno, e si è disputata su un campo pesante: ne sono derivate grandi fatiche, e probabilmente oggi ne abbiamo in parte risentito".

Nella foto l'attaccante biancoverde Luca Travagliati, autore del momentaneo 2-1 (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 3 partite
Domani: 46 partite
IOTTI RICCARDO ‘02
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy