18/12/2022 - SAMMARTINESE: Bigi, Semellini, Malaguti (36’st Berselli), Pagliani (13’st Melis A.), Carretti, Bega, Venturelli, Okpebholo, Ferri (22’st Geti), Saturno, Toscano (41’st Pederzoli).
A Disp.: Neviani, Montipò, Cabassi, Orrero, Corradini
All.: Reggiani
VEGGIA: Ruggi, Zanni, Frottin, Pellati, Topolini, Branca (35’st Koszewski), Faella, Bedogni, Baia (43’st Cassiani), Fantuzzi (31’st Berselli), Salah (7’st Viola).
A Disp.: Peddis, Benedetti, Busani, Dibe, Bassani.
All.: Vaccari
ARBITRO: Molinari di Bologna
AMMONITI: Pagliani (S); Zanni, Pellati, Fantuzzi (V).
ESPULSI: /
NOTE: le due squadre non si incontravano dal campionato di Seconda Categoria 2016/2017 (11/09/2016 Sammartinese – Veggia 1-1, 15/01/2017 Veggia – Sammartinese 0-3).
La squadra di casa parte bene sin dai primi minuti di gioco e già al 6’ potrebbe passare in vantaggio: angolo, colpo di testa da parte di Bega a pochi passi dalla linea di porta e Ruggi respinge d’istinto. Poi i locali continuano ad attaccare, senza tuttavia creare occasioni da rete. Gli ospiti cercano di difendersi per poi ripartire in contropiede, ma Bigi rimane inoperoso. Per trovare una azione degna di nota si deve così arrivare al 34’, quando Okpebholo crossa al centro dalla fascia sinistra per il giovane Ferri che da ottima posizione manca il colpo di testa per un soffio. Al 42’ finalmente si fa vedere anche il Veggia: Baia è lanciato a rete in contropiede, ma Bigi esce bene e sventa la minaccia. Al 44’ la Sammartinese ha una triplice opportunità per segnare: tiro di Pagliani da fuori area, Ruggi sembra parare ma non trattiene il pallone, Venturelli arriva in corsa e in scivolata tira contro lo stesso Ruggi, sulla ribattuta Ferri manda fuori. Prima del riposo, diagonale di Saturno e stavolta parata sicura da parte del portiere ospite.
Nella ripresa, al 4’ Baia dribbla due avversari a centrocampo ed effettua un lungo lancio per Salah che viene fermato in extremis da Semellini con una scivolata appena fuori area. In seguito, entrambe le squadre procedono alle sostituzioni ma la partita continua con lo stesso andamento del primo tempo. Al 21’ Bedogni ci prova da almeno 25 metri, conclusione centrale e Bigi para senza problemi. Ghiotta occasione per la Sammartinese al 26’: angolo battuto da Saturno, grande mischia in area ospite, colpo di testa da parte di Malaguti e pallone a fil di palo. Il pareggio a reti inviolate sembra ormai inevitabile, ma nel finale la Sammartinese ha due opportunità con altrettante punizioni battute da Saturno nello stesso punto del campo, in posizione centrale poco fuori area: nella prima Ruggi è bravo a parare in tuffo, nella seconda il pallone esce appena sopra la traversa. Al termine del recupero, arriva l’ultima emozione della gara: contropiede del Veggia e forte tiro di Bedogni con mira a lato ma non di molto.
|