Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
05/02/2023 - ECCELLENZA GIR. A 25° GIOR. - ARCETANA-NIBBIANO & VALTIDONE: 1-1


05/02/2023 - Spett.le Redazione,
con la presente siamo a inviare, con preghiera di pubblicazione, il nuovo comunicato stampa di ASCD Arcetana. Ringraziando per la consueta attenzione, l'occasione ci è gradita per rinnovare i migliori saluti.

ASCD Arcetana - Ufficio Stampa
Email: arceto.sportedintorni@gmail.com
Website: www.arcetana.it

Eccellenza, l'Arcetana spezza la striscia di sconfitte cogliendo un pari casalingo in rimonta: con il Nibbiano Valtidone è 1-1, Lusoli replica a Federico. Pivetti: "Un punto che per noi vale molto, contro avversari che avrebbero i numeri per risiedere stabilmente nell'alta classifica. Inoltre, se avessimo vinto, penso proprio che nessuno avrebbe parlato di risultato scandaloso"

ARCETANA - NIBBIANO VALTIDONE 1 - 1
RETI: 8'pt Federico (N), 15'st Lusoli (A).
ARCETANA: Giaroli, Bonacini, Setti, Cavazzoli, Canalini, Foderaro, Lusoli, Cristiani (dal 38'st Monti), Ouattara, Bernabei, Travagliati (dal 10'st Davitti). A disp.: Burani, Corradini S., Andreoli, Crotti, De Martino, Carpio, Pacella. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.
NIBBIANO VALTIDONE: Murriero, Castellana, Bernardi, Baldini, Celotti, Fogliazza, Federico (dal 33'pt Bradarskiy), Jakimovski, Grasso, Minasola, Michelotti (dall' 8'st Lancellotti). A disp.: Agazzi, Castano, Facchini, Ghisoni, Montagnari, Gjini, Barilli. Allenatore: Sergio Volpi.
ARBITRO: Diversi di Lugo di Romagna (assistenti Bissioni e Cerati di Cesena).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Setti, Cavazzoli, Ouattara e mister Pivetti (A), Murriero, Fogliazza e Jakimovski (N). Espulso al 28'pt Castellana (N) per offese a Ouattara.

Arceto, 5 febbraio 2023 - L'Arcetana ottiene un punto di buon valore, specie considerando che i biancoverdi provenivano da 3 sconfitte consecutive: una striscia infruttuosa che oggi si è spezzata grazie al pari casalingo contro il Nibbiano Valtidone, squadra ricca di grandi nomi che tuttavia rappresenta una diretta concorrente in ottica salvezza. Al "Comunale" di via Caraffa si è giocato per il 25° turno di Eccellenza: la compagine allenata da Pierfrancesco Pivetti ha colto un pari in rimonta, evitando così una nuova sconfitta che comunque i padroni di casa non avrebbero meritato.

Per quanto riguarda la cronaca del confronto, i primi sussulti giungono già al 3': nella circostanza l'angolo di Cristiani crea scompiglio nell'area valtidonese, ma nessun giocatore in maglia biancoverde si fa trovare pronto per colpire a rete da posizione ravvicinata. Poco dopo, gli ospiti replicano con l'imperiosa punizione di Minasola: la sfera termina non di molto fuori, a destra di Giaroli. Il vantaggio del Nibbiano Valtidone arriva comunque a stretto giro: all' 8' Federico approfitta al meglio di un vistoso svarione difensivo avversario, sferrando un preciso ed efficace diagonale all'interno dell'area. Il pallone si insacca millimetricamente a sinistra del guardiano locale, determinando così il momentaneo 0-1. L'Arcetana comunque non si perde d'animo, tant'è vero che al 18' Canalini lascia partire un traversone a cercare la testa di Travagliati: tuttavia, quest'ultimo viene anticipato dalla puntuale uscita di Murriero. Al 28' la formazione di mister Volpi rimane in inferiorità numerica, e così sarà per tutto il resto del confronto: al 31' Bernabei conclude angolato da pochi passi, e Travagliati arriva di un filo in ritardo all'appuntamento con il possibile aggancio vincente. L'azione termina così in un nulla di fatto, con palla che si perde fuori a sinistra di Murriero. Al 34', il suggerimento di Bonacini propizia il colpo di testa ravvicinato da parte di Bernabei: il pallone finisce di pochissimo a lato. Al 38' Grasso riceve lo spunto di Minasola e prende con sicurezza la via della rete, ma Giaroli ha l'efficienza che serve per anticipare il numero 9 valtidonese. Al 43' Baldini si rende quindi autore di una fiondata dalla distanza, con palla che si perde non di molto fuori a destra dell'estremo difensore biancoverde.

Dopo l'intervallo, al 4' Travagliati fa tremare la pur solida retroguardia piacentina: il suo tentativo da posizione ravvicinata viene deviato faticosamente in angolo dalla difesa ospite. L'Arcetana spinge più volte alla ricerca del pari, e gli sforzi biancoverdi vengono premiati al 15': nella circostanza Lusoli riceve palla da Bernabei, per poi piazzare una fiondata diagonale dal limite dell'area che non concede scampo a Murriero. Palla in rete a destra del portiere: è il sigillo che sancisce il definitivo 1-1. Appena un minuto più tardi, il reparto difensivo locale deve fare gli straordinari sugli sviluppi dell'angolo di Minasola: tuttavia i padroni di casa si amministrano con ordine, e così il Nibbiano Valtidone non passa. Al 21' la squadra di Pivetti sfiora il raddoppio con Bernabei, autore di una buona conclusione angolata dal limite dell'area: la sfera termina appena alta sulla traversa. Al 44' l'Arcetana reclama il rigore, ravvisando un mani in area da parte di Jakimovski in seguito al tiro di Bernabei: tuttavia, l'arbitro è di ben altra opinione e non interviene.

I biancoverdi restano in zona playout, e ora sono quattordicesimi nel girone A a quota 27 insieme a Fidentina e Modenese. L'area che consegna la salvezza diretta continua a trovarsi due lunghezze più in alto: al 13° posto alberga proprio il Nibbiano Valtidone, che di punti ne ha 29.

"Un punto di spessore, ottenuto contro una realtà che a mio parere avrebbe i numeri per stazionare stabilmente tra le prime 5 in classifica - commenta Pierfrancesco Pivetti, trainer dell'Arcetana - Peraltro mercoledì scorso il Nibbiano Valtidone si è aggiudicato il Memorial Maurizio Minetti, riportando una maiuscola affermazione nella finalissima contro il Rolo: ciò la dice ulteriormente lunga sulle rilevanti potenzialità che caratterizzano i piacentini. Si tratta di un pari che senza dubbio abbiamo dimostrato di meritare: inoltre, se avessimo vinto, credo proprio che nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Nell'analizzare il confronto odierno, ritengo che vadano evidenziati pure i singoli episodi - rimarca il timoniere biancoverde - Sul finire della gara, penso che il penalty a nostro favore fosse netto: nel duello con il Colorno, ci è stato fischiato un rigore contro decisamente per molto meno. Ad ogni modo, pareggiare in rimonta contro un Nibbiano Valtidone così ben strutturato non è affatto un compito così semplice: noi ci siamo riusciti, e dunque si tratta di un 1-1 che deve darci ancora più slancio in vista dei severi ma fattibili confronti che ci attendono". Domenica prossima, 12 febbraio, l'Arcetana sarà di scena sul campo del Boretto: una nuova sfida di primaria importanza nella corsa per evitare la retrocessione.

"Finchè eravamo in 11 contro 11, ci siamo espressi meglio rispetto all'Arcetana - afferma quindi il tecnico valtidonese Sergio Volpi - Eravamo riusciti a portarci in vantaggio, e inoltre stavamo manifestando un marcato predominio territoriale. A seguire, l'espulsione di Castellana ha indubbiamente creato qualche difficoltà: la partita ha cambiato buona parte del proprio copione, e i biancoverdi hanno saputo crearci parecchi ostacoli nel costruire il tipo di manovra che avremmo voluto sviluppare. D'altro canto, a parte il gol di Lusoli, ritengo che la nostra retroguardia non abbia mai dovuto fronteggiare grandi rischi: di conseguenza, anche per noi si tratta di un pari contraddistinto da un peso niente affatto trascurabile. Ottenere un risultato utile qui in via Caraffa non è cosa da poco, specie quando si gioca in inferiorità numerica per un lasso di tempo molto lungo come ci è capitato stavolta. Buon momento per noi - aggiunge Volpi - Oltre alla vittoria nel Memorial Minetti, stiamo continuando a navigare al di sopra della zona playout: tuttavia restano ancora 13 turni di campionato, e dunque non è affatto il caso di dormire sugli allori. Questa trasferta di Arceto ce lo ricorda una volta di più".

Nella foto il centrocampista biancoverde Leonardo Lusoli, autore del definitivo 1-1 (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 3 partite
Domani: 46 partite
FALL OUSSEYNOU '92
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy