26/02/2023 - MARCATORE: 9’pt Zogu
SAMMARTINESE: Neviani, Semellini, Montipò, Pagliani, Carretti, Bega, Cabassi (36’st Ferri), Okpebholo, Zogu, Saturno (36’st Pederzoli), Ceci (45’st Melis M.).
A Disp.: Bigi, Malaguti, Calmic, Orrero, Beltrami, Berselli.
All.: Reggiani
PAVULLO: Imbimbo, Bosi (42’st Cattabriga), Vandini, Lanzarini (24’st Manni), Meglioli, Orsini, Olivari (36’st Masoch), Di Stasio, Gorrieri (18’st Ould Rabia), Amari (33’st Boschetti), Debbia.
A Disp.: Grotti, Ricci, Iodice.
All.: Cornia
ARBITRO: Ricuperati di Lugo
AMMONITI: Montipò, Bega, Zogu (S).
ESPULSI: /
NOTE: Giornata molto fredda caratterizzata da vento forte per tutta la durata della gara, con folate improvvise che cambiavano notevolmente la traiettoria del pallone.
La Sammartinese, alla prima occasione, segna la rete che decide la partita: lancio di Semellini, lungo la fascia destra, per Zogu che sembra essere in posizione di fuorigioco; il direttore di gara però non interviene e così l’attaccante neroverde batte Imbimbo in uscita con un preciso rasoterra a fil di palo, realizzando la decima rete personale. Immediata la reazione del Pavullo che dopo 3 minuti va vicino al pareggio: Gorrieri riesce ad inserirsi fra Bega e Carretti, conclusione in scivolata a pochi metri dalla porta e Neviani devia in angolo. Al 23’ i locali perdono palla a centrocampo, immediata la ripartenza dei modenesi, tiro di Di Stasio da fuori area e pallone di poco a lato. Al 34’ altro contropiede del Pavullo, Olivari tira dal limite e Neviani manda in angolo.
In avvio di ripresa, al 4’, bella azione da parte della Sammartinese con discesa di Montipò lungo la fascia sinistra, cross al centro per Okpebholo e assist per Saturno che da 20 metri calcia in modo debole e centrale, favorendo la facile parata di Imbimbo. Al 7’ il Pavullo si fa vedere con una azione personale di Olivari, conclusione da 25 metri e parata sicura di Neviani in tuffo. Al 19’ altra azione della Sammartinese lungo la fascia sinistra, Montipò mette al centro per Zogu che calcia fuori di poco in scivolata. Poi, anche a causa del vento sempre più fastidioso, non si registrano altre occasioni degne di nota fino al 38’, quando Ferri (appena entrato in campo) sfiora il raddoppio per la Sammartinese con un preciso diagonale di destro da distanza ravvicinata sul quale Imbimbo è bravo a respingere d’istinto. Al 43’ assist di Zogu per Ceci e ancora una volta il portiere ospite para con sicurezza. La Sammartinese ottiene tre punti molto importanti e si rilancia per la lotta al vertice del Girone D di Prima Categoria.
|