01/10/2023 - MARCATORI: 15’pt e 39’pt De Angelis
CARIGNANO: Peretto, Castelluzzo, Rampini, Gennari, Chiacchia (10’st Talignani), De Angelis, Di Mauro, Cavazzini (47’st Putzu), Kulluri (34’st Neri), Ferretti, Paini (12’st Russo).
A Disp.: Merialdi, Stefanini, Conti, Scalea, Cotrufo
All.: Soldi
SAMMARTINESE: Neviani, Carretti (26’st Gigante), Montipò, Owusu, Pederzoli, Bega, Salsi, Okpebholo, Zogu, Valentini (10’st Ferri), Dabre (33’st Gareri).
A Disp.: Falavigna, Malaguti, Toscano, Venturelli, Santini, Corradini
All.: Reggiani
ARBITRO: Cortese di Bologna
ASSISTENTI: Dri di Reggio Emilia e Ferrari di Modena
AMMONITI: Di Mauro, Kulluri (C); Montipò, Bega, Dabre (S)
ESPULSI: 32’pt Ferretti (C) e Salsi (S) per reciproche scorrettezze
NOTE: primo confronto ufficiale tra le due formazioni e prima trasferta sul campo “Padovani” di Carignano (PR) per la Sammartinese che oggi ha giocato per la 29a volta in provincia di Parma; il Carignano diventa la avversaria numero 14 di Parma dopo Biancazzurra, Busseto, Collecchio, Colorno, Fidenza, Mezzani, Monticelli, Parmense, Polesine, S. Secondo, Salsomaggiore, Traversetolo, Valtarese.
La prima occasione è per la Sammartinese: al 4’ Bega effettua un cross dalla fascia destra, bella girata al volo di Dabre e Peretto manda in angolo. Al 7’ lo stesso Bega controlla male il pallone in area, Kulluri tira a colpo sicuro da posizione ravvicinata e Neviani manda in angolo con un intervento d’istinto. Poi arriva il vantaggio dei locali: angolo, mischia in area e De Angelis (lasciato libero) insacca a fil di palo con un preciso colpo di testa. In seguito non succede più nulla degno di nota fino alla doppia espulsione di Ferretti del Carignano e di Salsi della Sammartinese; si continua quindi a giocare in 10 contro 10. Prima del riposo, arriva il raddoppio dei locali: punizione dalla fascia sinistra e ancora De Angelis realizza la doppietta personale con un tocco al volo in corsa, anticipando il proprio marcatore.
Nella ripresa la Sammartinese cerca di attaccare, ma si affida a lanci lunghi che trovano sempre pronta la difesa di casa. Al 15’, in contropiede, Dabre effettua un rasoterra che viene parato da Peretto. Al 18’ punizione battuta da Owusu, colpo di testa da parte di Pederzoli e altra parata di Peretto. Al 28’, sul fronte opposto, Russo tira di destro dal limite dell’area e Neviani para con sicurezza. Al 35’ cross di Montipò per Gigante che dal dischetto del rigore calcia centralmente agevolando la parata del portiere locale. Al 40’ Zogu si gira bene ed effettua un diagonale rasoterra dallo spigolo dell’area, Peretto respinge in tuffo. Passano due minuti e avviene una azione analoga: altra conclusione di Zogu e altra respinta di Peretto. La Sammartinese esce così sconfitta dal “Padovani” di Carignano.
|