Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
05/10/2023 - L'ARCETANA SALUTA LA COPPA ITALIA DI PROMOZIONE: AL "TORELLI" VINCE LA SCANDIANESE, NON BASTA IL GOL DI LORENZO MARINO. INTANTO SALE L'ATTESA PER LA SESTA DI CAMPIONATO: DOMENICA IN VIA CARAFFA ARRIVERÀ L'ATLETIC CDR MUTINA


05/10/2023 - SCANDIANESE - ARCETANA 4 - 1
RETI: 35'pt rig. Battaglia (S), 42'pt rig. Suma (S), 23'st Corrente (S), 30'st Marino (A), 42'st Bottazzi (S).
SCANDIANESE: Tarabelloni, Valestri (dal 13'st Bottazzi), Burani, Barbieri, Saetti Baraldi (dal 1'st Bonora), Duci, Koni (dal 18'st Ferrari), Venturi (dal 38'st Setti), Corrente (dal 31'st Cagnoli), Battaglia, Suma. A disp.: Antonioni, Waddi, Turrini, Predelli. Allenatore: Lorenzo Baroni.
ARCETANA: Cammarota, Nocetti (dal 25'st Karadag), Gilioli, Sekyere (dal 16'st Vaccari poi dal 43'st Lusvarghi), Tinarelli (dal 16'st Pederzoli), Muratori, Pè, Corradini S., Marino, Monti, Strozzi (dal 25'st Animah Barbari). A disp.: Giaroli, Pacella, Xhuvelaj, Bernabei. Allenatore: Andrea Paganelli.
ARBITRO: Piccolo di Reggio Emilia (assistenti Bonioni e Cabrini di Reggio Emilia).
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Burani (S) e Karadag (A).

Scandiano, 5 ottobre 2023 - Con la sconfitta nel derby comunale di mercoledì 4 ottobre, l'Arcetana ha dovuto salutare la Coppa Italia di Promozione - Memorial Maurizio Minetti. Al "Torelli" di Scandiano si è giocato per la terza e ultima giornata della prima fase: i biancoverdi avevano un solo risultato utile per sperare di accedere ai sedicesimi, mentre i padroni di casa boiardeschi avrebbero anche potuto accontentarsi del pareggio.

Ad ogni modo lo Sporting Scandiano (nome ufficiale della Scandianese) ha riportato una netta affermazione. Entrambe le contendenti hanno badato a gestire le energie disponibili nel modo più attento possibile: la sesta di campionato è infatti in programma molto presto, già domenica 8 ottobre. Quanto ai cenni di cronaca, il primo sussulto è di marca locale: al 20' i rossoblù sfiorano il vantaggio con Battaglia, che colpisce la traversa su punizione. A seguire, la retroguardia ospite ferma Suma per due volte in piena area: in entrambe le circostanze l'arbitro assegna la massima punizione a favore della Scandianese, e ambedue i rigori vengono trasformati. Al 35' è Battaglia a fare centro dagli 11 metri, mentre al 42' è proprio Suma a trovare la via della rete dal dischetto. La prima frazione di gioco si conclude quindi con la formazione di mister Baroni in duplice vantaggio: al 23' della ripresa arriva quindi una pregevole invenzione di Corrente, che determina il momentaneo 3-0. A quel punto, la partita è indirizzata con gran decisione a favore dei padroni di casa: in compenso l'Arcetana non rinuncia a fare il proprio dovere fino in fondo, tant'è vero che alla mezz'ora Marino accorcia le distanze approfittando al meglio di un tentennamento difensivo avversario. A seguire Bottazzi chiude definitivamente i conti, siglando il 4-1 nel finale di gara.

Il girone 5 si chiude quindi con la Vianese prima in classifica a quota 9, mentre la Scandianese è seconda a tre lunghezze di distanza dagli "Scoiattoli". Arcetana terza con 3 punti, chiude il Baiso Secchia a 0. La Vianese passa ai sedicesimi come prima del raggruppamento: avanza anche la compagine boiardesca, che rientra tra le 14 migliori seconde dei 18 gironi emiliano-romagnoli.

Ora, la formazione allenata da Andrea Paganelli è già pronta per rituffarsi nel clima-campionato: domenica 8 grande appuntamento in via Caraffa, con la sfida interna contro l'Atletic Cdr Mutina. Un confronto d'alta quota, molto atteso da ambo le parti: i modenesi sono infatti terzi nel girone B di Promozione con 11 punti, mentre l'Arcetana segue a ruota attestandosi a quota 10.

Nella foto l'attaccante biancoverde Lorenzo Marino, autore del provvisorio 3-1 (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 3 partite
Domani: 46 partite
CAFFARRA CARLO '04
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy