|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
<< Torna indietro
|
|
|
|
 |
|
04/07/2026 - CIAO FABRIZIO! L'ARCETANA SALUTA E RICORDA UN VERO AMICO
|
|
 |

04/07/2026 - Arceto, 4 luglio 2026 - Sincero e partecipato cordoglio anche ad Arceto per la scomparsa di Fabrizio Tagliavini (nella foto), avvenuta oggi all'età di 71 anni. Figura di assoluto rilievo del calcio dilettantistico reggiano e regionale, la sua traiettoria sportiva ha incrociato quella biancoverde in svariate occasioni. L'Arcetana ha infatti avuto l'onore di affrontarlo parecchie volte: sia da giocatore quando vestiva la maglia della Folgore Bagno, sia successivamente in qualità di dirigente. Proprio in campo dirigenziale, lui ha saputo ottenere i successi che ancora oggi sono maggiormente ricordati e celebrati: tra questi lo storico approdo della Folgore Bagno in Eccellenza, ma anche la Folgore Rubiera arrivata a un passo dalla serie D nella primavera 2017 e vincitrice l'anno dopo della Coppa Italia regionale di Eccellenza. Nel 2020 la Folgore Rubiera è arrivata al proprio capolinea, ma Fabrizio ha comunque continuato a interessarsi di calcio dilettanti: avvicinandosi prima alla Scandianese, poi al Masone con cui lo scorso anno ha vissuto in prima persona un cammino di elevato livello in Promozione.
Dirigente di notevole competenza e assoluta umanità, lui era inoltre conosciuto per il suo carattere scoppiettante e vulcanico durante le partite: nel corso dei vari appuntamenti agonistici, Fabrizio non mancava mai di sostenere le proprie squadre attraverso un timbro vocale marcato e financo baritonale. Così come non gli mancava affatto una sferzante schiettezza nel commentare vicende che non trovavano la sua approvazione: soprattutto a livello di provvedimenti arbitrali. In tali momenti, tra il pubblico e sui media era diventata di simpatico uso comune l'espressione "Tagliavini tuona!"
Al di là delle doverose note che contraddistinguono il suo curriculum calcistico, l'Arcetana lo ricorda pure per la reale amicizia che lui ci ha sempre dimostrato: e che anche noi a nostra volta gli indirizzavamo, con la medesima autenticità. Soprattutto durante le ultime cinque stagioni, terminata la sua esperienza con la Folgore, non era certo infrequente trovare Fabrizio tra il pubblico di via Caraffa: a seguire e sostenere l'Arcetana con occhio attento, rigoroso e al tempo stesso animato dalla gratificante stima che lui nutriva verso l'intero ambiente biancoverde. E che ora noi gli rivolgiamo ancora una volta: tributando un meritato elogio alla persona, allo sportivo e all'imprenditore. Non va infatti dimenticato che Fabrizio Tagliavini ha saputo distinguersi pure in ambito lavorativo, con particolare riferimento al settore dei macchinari per l'ambito molitorio e cerealicolo.
Alla moglie Daniela Borghi, ai figli Cristina ed Enrico, al genero Luca, alla nuora Virginia, ai nipoti Giulia, Pietro e Federico e più in generale a tutta la grande famiglia di Fabrizio, vanno le più sentite condoglianze da parte dell'intera Ascd Arcetana Calcio.
Il Santo Rosario sarà recitato domenica 5 luglio dalle ore 18.30, alla Camera ardente dell'Hospice Madonna dell'Uliveto a Montericco. I funerali avranno invece luogo lunedì 6 luglio alle ore 10.10, partendo dall'Hospice: per poi raggiungere la Chiesa parrocchiale del Centro di Scandiano, dove dalle ore 10.30 sarà celebrata la Santa Messa. A seguire, il rito proseguirà al cimitero di Arceto in via per Reggio.
Ciao Fabrizio! Un grande applauso biancoverde per te!!!
|
|
| Vai alla pagina ufficiale della Società |
|
 |
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
BERNABEI VINCENZO (DIRIGENTE)
|
| |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|