04/11/2019 - La classifica è chiara: era un altro scontro diretto. Era un’ulteriore partita importante. Sarebbero potute arrivare nuove conferme e sono giunte puntuali come un orologio svizzero. Il Vezzano continua il suo percorso favoloso e centra un poker di vittorie che esalta il suo pubblico. Niente Halloween. Le streghe non fanno capolino al “Cremaschi” e i gialloblù volano giocando una grande sfida di sostanza e volontà. Sanno soffrire per poi colpire al momento opportuno in una partita molto maschia e fisica.
Vacondio schiera il 4-3-3. Davanti a Girotti largo ad Arduini, Melloni, Dene e Costa. Viene confermata la solita mediana composta da Amoah, Rondanini e Tognoni. In attacco Fabio Piermattei e Bassoli sono di supporto ad Aurea. L’inizio è di marca rossoblù. I padroni di casa si schiacciano e il loro grande portiere salva il risultato in più di un’occasione. Al 17’ Aurea inventa una palla geniale per Tognoni. Il numero 8 si infila nell’area avversaria e viene strattonato da Michelini. L’intervento del luzzarese è da ultimo uomo. Si tratta di espulsione e rigore che il solito, magico Fabio Piermattei concretizza. Gli ospiti riprendono la loro marcia, ma vengono nuovamente puniti. E’ ancora l’asse Aurea-Piermattei a fare esplodere di gioia il “Cremaschi” con la doppietta del numero 10.
La ripresa è piuttosto noiosa anche a causa delle continue interruzioni dovute a un’infinita girandola di sostituzioni. Nel finale si assiste alla doppia espulsione di Daolio e Aurea che sono protagonisti di un battibecco. Al 81’Paterlini cala il tris gelando ogni speranza avversaria.
|