10/11/2019 - La sosta forzata causa maltempo non porta benefici alla Virtus Bagnolo, che esce sconfitta dalla vicina trasferta di Gavassa alla ripresa del campionato.
La cronaca: Virtus con il consueto 4-3-3, con i rientri di Borghi e Zoina nell’undici titolare e quello di Montanari in panchina. Stesso schieramento per i locali di Martignoni, con De Pillo riferimento offensivo; a riposo Falbo e Riella. Gara dai tanti ex, ben cinque nelle file virtussine, che rispondono ai nomi di Borghi, Bortesi, Piccinini, Iotti e Pozzi. La partenza è shock per i ragazzi di Chiozzi, che dopo 5’ sono sotto: lancio illuminante per Lerose, che scende sulla destra e mette al centro, dove la palla in seguito a un rimpallo rimane a disposizione di Facciuti, che da distanza ravvicinata mette dentro. Gli ospiti reagiscono con una rovesciata imprecisa di Marconi, i locali si fanno vedere con un destro da fuori di Tirelli bloccato da Borziani. Al 14’ buona occasione per Ferretti, che su punizione di Pagliani impatta di testa ma mette fuori di poco. Al 20’ bella verticalizzazione di Bortesi per Zoina, ma il destro dell’esterno gialloblù è alto. Poco più tardi Marconi cade in area in seguito a un contatto, l’arbitro fa proseguire tra le proteste ospiti. Al 42’ De Pillo di testa prolunga per Lerose, che per poco non arriva all’appuntamento con il tap-in sul secondo palo. Nella ripresa i ritmi calano, e di conseguenza anche le occasioni. Dopo 6’ i locali richiedono un rigore per un presunto tocco di mano, l’arbitro lascia correre. Al 17’ Zoina si libera dal limite ma il suo sinistro è alto. Alla mezzora De Pillo viene fermato in fuorigioco. Un minuto dopo Capotorto sfrutta un’incomprensione difensiva per presentarsi a tu per tu con Borziani ma lo grazia clamorosamente. Al 32’ su verticalizzazione locale Piccinini svirgola l’intervento, Abdelmeged si presenta davanti a Borziani e lo infila ma l’arbitro annulla per sospetto fuorigioco. Nel finale la Virtus si fa vedere con qualche calcio piazzato: al minuto 42 né Ferretti né Bonaccorso arrivano alla deviazione vincente sul secondo palo. Nel finale non succede altro, ad eccezione del rosso diretto per Riella, reo di aver detto qualche parola di troppo nei confronti dell’arbitro.
Partita che è rimasta in equilibrio fino alla fine, seppur i padroni di casa abbiano avuto qualche chance in più nel corso dell’intero incontro. Risultato che non può lasciare soddisfatti ma è giusto guardare oltre e continuare a lavorare con fiducia per provare a risollevarsi da un momento non eccezionale. Forza Virtus!
Il tabellino Daino Santa Croce: Bonacini, Lerose, Gialdi, Tirelli, Filippini, Di Mauro, Cirrincione (Riella dal 70’), Capotorto, De Pillo (Falbo dal 68’), Facciuti, Abdelmeged (Sorra dal 88’). A disposizione: Donadelli, Castagna, Ferri, Rossi, Lodesani, Viani. All. Martignoni.
Virtus Bagnolo: Borziani, Caselli, Borghi (Bonaccorso dal 82’), Bortesi, Ferretti, Piccinini (Cagossi Polanco dal 90’), Zoina, Trivieri (Reggiani dal 78’), Tedeschi (Iotti dal 86’), Pagliani (Galateo dal 68’), Marconi. A disposizione: Corradini, Montanari, Catellani, Pozzi. All. Chiozzi.
Arbitro: Montagna di Reggio Emilia. Marcatori: Facciuti (D) al 5’. Ammoniti: Bortesi (V), Piccinini (V), Ferretti (V), Falbo (D), Doria (D, dirigente), Chiozzi (V, allenatore). Espulso: Riella al 92’ per proteste. Recupero: 0’ pt, 4’ st. Note: spettatori 60 ca.
|