10/11/2019 - Il Vezzano continua a sognare. Meglio non svegliarlo. La squadra di Vacondio vince anche sul campo del Fabbrico mantenendosi nelle parti più elevate della graduatoria. Davvero tanta roba anche perché quello disputatosi nella Bassa rappresentava un altro scontro al vertice con i biancazzurri sconfitti e scivolati al centro della classifica. I gialloblù, invece, sono devastanti e restano al secondo posto solitario lanciati all’inseguimento della Modenese capolista da un Arduini in stato di grazia. Il difensore segna una fantastica doppietta.
Vacondio conferma in blocco i ragazzi che stanno facendo così bene: Girotti tra i pali, Arduini, Costa, Melloni e Dene, Rondanini supportato da Tognoni e Amoah, con Piermattei Fabio, Bassoli e Paterlini, al posto dello squalificato Aurea, a comporre il trio d’attacco. La squadra matildica passa subito in vantaggio con un super gol del suo numero 2. E’ l’11 quando l’esterno realizza la rete dell’1-0, superando l’intera difesa biancoazzura e trafiggendo il portiere con un diagonale. Cheapau. Trascorrono 7 minuti e il Fabbrico pareggia con Dominici. Il Vezzano non demorde e Tognoni segna al 34’,Rondanini persa Piermattei che con un cross al bacio, serve il numero 8 vezzanese che ne approfitta.
Si chiude così la prima frazione e, nella ripresa, un’altra perla griffata Arduini risolve definitivamente l’incontro al 64’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla respinge giunge ad Arduini che di controbatto trova un tiro velenoso all’angolino basso che non lascia scampo al numero 1 locale. Nel secondo tempo Girotti in un paio di occasioni non permette al Fabbrico di rientrare in partita; in contropiede il Vezzano in diverse occasioni non è cinica come negli ultimi match nell’arrotondare il punteggio. Il Vezzano può festeggiare nella vigilia di un San Martino assolutamente trionfale.
|