Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
22/11/2019 - ECCELLENZA, LA TRASFERTA DI DOMENICA A FIORANO INAUGURERÀ UN TRITTICO DI SCONTRI CRUCIALI PER L'ARCETANA. GHIRELLI: "I BIANCOROSSI SANNO SVILUPPARE MANOVRE CORALI, E NOI DOVREMO INNANZITUTTO SPEZZARE L'EFFICIENTE RAGNATELA DEL GIOCO MODENESE"


22/11/2019 - Dopo la pausa forzata dello scorso fine settimana, dovuta alle avverse condizioni meteorologiche, l'Arcetana si appresta a riprendere la propria corsa in campionato: dopodomani, domenica 24 novembre, i biancoverdi saranno di scena in una delicata trasferta valevole per la tredicesima giornata di Eccellenza. Nella fattispecie, dalle ore 14.30 i nostri beniamini giocheranno sul sintetico "Ferrari" di piazza dei Ciliegi a Fiorano: gli avversari di turno saranno ovviamente i padroni di casa modenesi, in quello che rappresenta un vero e proprio scontro diretto nell'universo della bassa classifica. Peraltro, l'atteso confronto con i "Gatti" inaugurerà una settimana che richiederà parecchie energie ai biancoverdi: la formazione del nuovo mister Paolo Vinceti disputerà infatti ben 3 partite nell'arco di appena 7 giorni. La trasferta fioranese sarà infatti seguita dal recupero infrasettimanale di mercoledì 27, quando l'Arcetana ospiterà il Borgo San Donnino: inoltre, il programma di domenica 1° dicembre prevede il duello casalingo con la Cittadella Vis San Paolo. Un tris di sfide non ancora decisive ma comunque cruciali, che di certo diranno molto sulle prospettive biancoverdi all'interno di questo campionato.

Intanto, andando con ordine, lo scontro con il Fiorano sancirà l'esordio ufficiale di Vinceti sulla panchina dell'Arcetana: come è noto, l'esperto trainer ha iniziato a lavorare con la squadra nella serata di martedì 12 novembre. Un battesimo non semplice, specie considerando l'attuale graduatoria: entrambe le contendenti sono a quota 10, e albergano al penultimo posto nel girone A insieme al Borgo San Donnino. Tutta forlivese la terna arbitrale: la sfida sarà diretta dal sig. Franesco Poggi di Forlì, coadiuvato dagli assistenti sigg. Marika Tumedei e Matteo Saccone.

"Il nuovo allenatore è entrato sùbito in sintonia con gli umori della squadra - commenta il centrocampista biancoverde Matteo Ghirelli - Ciò non sorprende, specie considerando la grande autorevolezza che contraddistingue Vinceti: la sua grande esperienza è ampiamente nota a ciascuno di noi, e allo stesso modo siamo anche a piena conoscenza del suo notevole ruolo all'interno della storia di questo club. L'intero gruppo sta quindi lavorando con grande compattezza e impegno, per applicare nel modo più preciso possibile le indicazioni che provengono dalla guida tecnica: peraltro il mister si sta anche rivelando molto abile pure nelle vesti di motivatore, e ciò rappresenta un argomento in più per nutrire buone speranze già a partire dal confronto con il Fiorano".

In terra modenese, i nostri beniamini si presenteranno quasi al completo: "Matteo Caminati mancherà a causa di una fastidiosa contrattura - spiega Ghirelli - In compenso, al momento non dobbiamo fare i conti con altre assenze. Complessivamente parlando, il nostro organico può contare su uno stato di forma che definirei lusinghiero: le 3 partite in 7 giorni che ci attendono non saranno affatto una passeggiata, ma ritengo comunque che quest'Arcetana disponga delle risorse necessarie per fronteggiarle con una buona brillantezza anche sul piano fisico".
Il centrocampista classe '98 procede quindi a illustrare le possibili dinamiche che caratterizzeranno la sfida con i "Gatti": a inizio stagione i biancoverdi si erano imposti 3-2 nel confronto di Coppa Italia disputato in via Caraffa, ma stavolta lo scenario si presenta completamente differente rispetto ad agosto. "Al di là dei risultati, il Fiorano di mister Simone Cavalli è noto per l'efficacia della propria manovra - rimarca Matteo Ghirelli - Loro sanno sviluppare un gioco corale nel vero senso del termine, con una circolazione di palla che coinvolge in modo diretto e rilevante ciascun elemento in campo. Di conseguenza, per espugnare il sintetico "Ferrari" noi avremo il compito primario di dimostrarci abili in fase di interdizione: sarà necessario spezzare il più possibile l'efficiente ragnatela biancorossa, e da lì partire per imporre il nostro tipo di manovra. In più, se sapremo rompere le maglie del gioco fioranese, creeremo pure le condizioni necessarie per provare a colpire in contropiede".

Il centrocampista ex Atletico Montagna si sofferma poi sulla sosta di 5 giorni fa: "In effetti si è trattato di una pausa che ha in parte spezzato il nostro ritmo-partita, ma ciò non deve affatto rappresentare una scusante - afferma deciso Ghirelli - Le variazioni di calendario vanno sempre preventivate, e dunque non possono certo rappresentare un alibi o una pezza giustificativa. In più, contro il Fiorano noi dovremo dimostrarci all'altezza del compito pure sul piano della mentalità: questi 3 punti pesano infatti quintali, e dunque le ansie e i nervosismi sono sempre in agguato. D'altro canto, il modo in cui stiamo lavorando mi autorizza a mantenere un ragionevole ottimismo in tal senso".
Ghirelli, volto nuovo dell'Arcetana 2019/2020, traccia inoltre un primo bilancio positivo a livello individuale: "Nei ranghi biancoverdi mi sto trovando bene, sia come ambiente di squadra sia per quanto riguarda gli spazi di cui ho potuto usufruire fin qui. A livello fisico, i postumi del pesante infortunio al ginocchio della scorsa stagione sono ormai superati".

E a proposito di infermeria, buone notizie per quanto riguarda il lungodegente Christian Macca: a Verona il difensore dell'Arcetana è stato operato al ginocchio destro, e l'intervento è perfettamente riuscita. Ovviamente, il navigato classe '95 dovrà stare lontano dal rettangolo verde ancora per qualche tempo: a lui va il nostro migliore "in bocca al lupo", per una ripresa dell'attività agonistica che possa avvenire nel modo più rapido possibile.

Nella foto: Matteo Ghirelli, centrocampista dell'Arcetana.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 7 partite
Domani: nessuna partita
BORELLI NICOLÒ '92
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy