Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
22/07/2020 - ECCELLENZA, PRIMO RITROVO PER LA NUOVA ARCETANA. IL DG BERGIANTI: "LA PREPARAZIONE INIZIERÀ IL 2 SETTEMBRE". LUCA FERRARI: "MI ADOPERERÒ ANCHE PER AIUTARE I MIEI COMPAGNI DI SQUADRA A TROVARE LA VIA DEL GOL"


22/07/2020 -
L'Arcetana viaggia a grandi passi verso la prossima stagione agonistica: come è noto, i nostri beniamini saranno ancora una volta protagonisti del campionato di Eccellenza. Ieri sera, martedì 21 luglio, il nuovo organico biancoverde si è ritrovato nell'area del Centro sportivo di via Caraffa: un momento di festa informale, al quale hanno ovviamente partecipato anche dirigenti, staff tecnico e collaboratori. L'appuntamento ha dato modo di fare il punto della situazione in vista del 2020/2021: non solo in merito agli obiettivi stagionali, ma anche sulla tabella di marcia che riguarda la preparazione precampionato.

IL DIRETTORE GENERALE. "Stando alle ipotesi che circolano, la Coppa Italia potrebbe iniziare il 27 settembre - spiega Roberto Bergianti, direttore generale dell'Arcetana - Una settimana più tardi, ossia il 4 ottobre, dovrebbe invece giocarsi il turno inaugurale di campionato. Sulla base di queste indicazioni, noi abbiamo fissato il raduno per il prossimo 2 settembre: il primo allenamento si svolgerà ovviamente qui in via Caraffa, nel pieno rispetto di tutte le normative che riguarderanno la prevenzione contro il Coronavirus". Bergianti procede quindi a illustrare le linee-guida che hanno portato alla costruzione del gruppo: "Proveniamo da una stagione senza dubbio soddisfacente sotto l'aspetto del rendimento - sottolinea il dg - Pur essendo una realtà neopromossa, l'Arcetana del 2019/20 si è espressa con efficacia e senza alcun timore: a dimostrarlo ci sono i numeri della classifica, ma anche le rilevanti vittorie che abbiamo ottenuto. Di conseguenza, siamo ripartiti con assoluta convinzione dalla riconferma del mister: Paolo Vinceti è senza dubbio la figura che fa al caso nostro, e i fatti lo dimostrano senza timore di smentita. Inoltre, siamo felicissimi di poter nuovamente contare sul preparatore dei portieri Gabriele Giaroli e sul fisioterapista Stefano Malagoli: tutto ciò senza dimenticare l'ulteriore bagaglio di competenze che sarà garantito dal nuovo viceallenatore Davide Camagnoni".

Il lavoro di composizione dell'organico è ormai a buon punto, ma non ancora completato: "Siamo ripartiti dalla solida ossatura dello scorso anno, e l'elevato numero di riconferme si inserisce proprio su questa linea - evidenzia Roberto Bergianti - A livello di attacco possiamo contare su nomi senza dubbio di spessore, e dunque non abbiamo ritenuto di dover apportare correttivi: le operazioni di mercato in entrata hanno riguardato la difesa e il centrocampo, nell'obiettivo di incrementare ancora di più la già elevata qualità di entrambi i reparti. Poi, è un'Arcetana che continua a credere con fermezza nei talenti emergenti: non a caso si è puntato con convinzione su due portieri classe 2000, ossia Cortenova e il nuovo arrivato Burani. Cogliamo l'occasione per salutare il loro collega di ruolo Maurizio Pè, che ha deciso di lasciare il calcio giocato: lui merita tutta la nostra gratitudine, per il grande e significativo lavoro che ha svolto a favore della causa biancoverde. Ora, mancano solo gli ultimi ritocchi - annuncia il dg - Nella fattispecie, a centrocampo arriverà un rinforzo proveniente dal mondo professionistico: inoltre, la rosa verrà completata con 2-3 elementi in arrivo dalla nostra Juniores".

Tutto questo per continuare a concretizzare prospettive di successo: "Difficile parlare di obiettivi ben precisi, anche perchè adesso non conosciamo con precisione calendari e formule della prossima Eccellenza - afferma Bergianti - Comunque sia, a livello generale, la meta da raggiungere sta nello sviluppare un percorso tranquillo provando a rimanere saldamente nel centroclassifica. Se le attuali voci saranno confermate, ci troveremo inseriti in un girone a 14 con squadre parmensi e piacentine: di conseguenza il livello di difficoltà sarà notevole, non solo sul piano tecnico ma anche per quel che concerne la lunghezza chilometrica delle trasferte. Ad ogni modo, si tratta di aspetti che non scalfiscono affatto il nostro ragionevole ottimismo".

LUCA FERRARI. Tra i tanti riconfermati a cui Bergianti ha fatto riferimento, c'è pure Luca Ferrari: "Qui all'Arcetana ho vissuto due anni fantastici - rimarca il blasonato attaccante classe '86 - Prima la vittoria dei play off di Promozione, poi la salvezza ottenuta lo scorso anno peraltro restando fuori dalla zona play out. Dunque, ora sono molto contento di poter dare continuità alla mia esperienza biancoverde: qui c'è davvero tutto quello che serve per fare calcio in maniera seria, all'interno di un ambiente sempre conviviale e motivante".

"Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra, ritengo che oggi sia necessario mantenere la dovuta cautela - prosegue Luca Ferrari - Prima di esprimere opinioni approfondite, bisognerà sapere l'esatta composizione del raggruppamento che affronteremo. Se sarà un girone a 14, ci confronteremo con squadre parmensi, piacentine e reggiane: tuttavia in tal caso dovrebbero entrare anche due modenesi, che al momento sono tutte da definire e che di certo influiranno sul livello generale del girone. In linea di massima, questo calciomercato è stato più vivace rispetto a ciò che tanti si aspettavano - sottolinea l'attaccante - L'Arcetana ha saputo rinforzarsi in modo saggio e mirato, ma lo stesso vale pure per tante altre società. Quindi credo proprio che sarà un campionato decisamente complesso, sia per noi sia per tutte le altre formazioni: il nostro club ha comunque creato un organico con un'intelaiatura valida e credibile, dandoci i mezzi che servono per vivere una stagione divertente e senza sofferenze sul piano del rendimento".

Luca Ferrari si sofferma poi sui nuovi arrivi: "Gli innesti che conosco meglio sono Francesco Tognetti, Manuele Cavazzoli e Jacopo Burani - spiega Ferrari - Tutti e tre sono stati miei compagni di squadra nelle file della Folgore Rubiera, sempre in Eccellenza: sono giocatori di notevole valore per la categoria, e di certo dispongono delle potenzialità necessarie per portarci un contributo fattivo e concreto. Viceversa, conosco meno bene gli altri rinforzi più giovani: tuttavia il ds Fabio Chiarabini ha fornito ottime credenziali su di loro, e io mi fido pienamente della grande esperienza che caratterizza il nostro direttore sportivo".
Per il resto, fin da adesso Luca Ferrari mette in primo piano le esigenze del gruppo: "E' naturale che un attaccante punti sempre a fare gol, inutile negarlo - sottolinea il giocatore - Comunque sia, ritengo che il mio compito non debba esaurirsi soltanto a quello: l'intenzione che mi anima sta anche nell'adoperarmi il più possibile per aiutare i compagni di squadra a trovare la via del gol".

Probabilmente, nella prossima stagione Luca Ferrari affronterà quel Campagnola con cui vinse il campionato di Promozione 2017/2018: "E' una prospettiva che vivo con lo stesso stato d'animo dello scorso anno, quando ho affrontato due mie ex squadre come Folgore e Bagnolese - spiega il diretto interessato - I confronti con il Campagnola rivestono un'importanza primaria e meriteranno un'accurata preparazione, al pari delle altre sfide. Con i rosanero ho raggiunto un'ottima gratificazione sportiva, ma l'approccio alla sfida contro di loro sarà lo stesso che abitualmente mi contraddistingue".

LA ROSA. In attesa delle aggiunte che verranno effettuate nelle prossime settimane, al momento la rosa dell'Arcetana 2020/21 si presenta così:
Portieri: Jacopo Burani (classe 2000 - dal Lentigione), Emanuele Cortenova (2000 - confermato).
Difensori: Dario Castrianni ('86 - conf.), Gianluca Fiorini (2000 - dalla Correggese), Christian Macca ('95 - conf.), Daniel Minniti (2002 - dalla Folgore Rubiera San Fao), Alberto Pacella ('99 - conf.), Francesco Tognetti ('89 - dalla Folgore Rubiera San Fao).
Centrocampisti: Riky Bernabei (2002 - conf.), Nicolas Bovi ('93 - conf.), Gabriele Cavanna (2000 - conf.), Manuele Cavazzoli ('96 - dai Golden Griffins USA), Simone Corradini ('87 - conf.), Alessio Leoncelli ('95 - conf.).
Attaccanti: Luca Ferrari ('86 - conf.), Salvatore "Sasà" Greco ('80 - conf.), Eugenio Predelli ('94 - conf.), Luca Travagliati (2001 - conf.).

Nella foto, il dg biancoverde Roberto Bergianti (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 7 partite
Domani: nessuna partita
ZANNI ANDREA. '93
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy