12/10/2020 - La Virtus Bagnolo esce con un punto dal comunale di Borzano.
La cronaca: in una giornata più invernale che autunnale, Borzanese e Virtus Bagnolo si dividono la posta in palio al termine di 90’ senza esclusione di colpi. Locali con un 3-5-2 a cercare di innescare Pezzi e Guidetti, ospiti con il 4-3-3 dove rientrano dal 1’ Borziani, Demme, Farri e Pagano. Assente lo squalificato Marconi. Primo tempo appannaggio degli uomini di Lucano, capaci di creare pur concretizzando solo una volta, al 15’, grazie all’acuto aereo di Frezza su calcio di punizione di Trivieri. La Borzanese non riesce a imbastire una reazione e la Virtus si fa vedere ancora in avanti con Pagano al 26’ (destro dal limite a lato) e Tedeschi al 35’ (colpo di testa da ottima posizione che finisce fuori). Nel finale i locali ci provano con una conclusione debole di Pezzi e una mischia in area virtussina che per poco non genera un autogol. Ripresa più movimentata, con maggiori occasioni da ambo i lati. Al 4’ Tedeschi incoccia bene di testa ma Brigandi vola a sventare la minaccia. Lo stesso guardiano locale si ripete per due volte nel giro di dieci minuti sui tentativi di Iotti, negandogli la gioia del gol. Sul fronte opposto la chance migliore è sul destro di Carubbi, che solo in area, seppur leggermente defilato, spara addosso a Borziani. Sempre Borziani è il protagonista al 22’ quando vola a negare il gol su una punizione dal limite di Tahiri. Al 26’ la Virtus trova il raddoppio: i gialloblù scendono in verticale e Vivici dal fondo tocca al centro per la zampata di Frezza, che anticipa l’avversario sul primo palo e insacca la doppietta personale. Tuttavia, dopo il raddoppio la formazione ospite cala l’attenzione e appena un minuto più tardi viene punita su calcio piazzato da Croci, liberissimo di sfruttare una spizzata sul secondo palo e accorciare le distanze. Al 31’ è ancora Frezza a creare scompiglio, ma la sua conclusione viene respinta. Al 35’ arriva il pari per i padroni di casa: punizione dalla destra e stacco aereo di Campani per il 2-2. In pieno recupero Vivici si trova sul destro il pallone del 2-3 ma Brigandi è provvidenziale in uscita bassa e riesce a salvaguardare il pareggio. Partita che ha mostrato qualche passo avanti da parte dei gialloblù, che arrivavano da due brutti risultati in coppa, sia sul piano del gioco che sul piano della fiducia. Domenica prima casalinga in campionato, con l’Atletico Bibbiano Canossa che arriva a Bagnolo.
Il tabellino Virtus Bagnolo: Borziani, Demme, Reggiani, Farri, Catellani, Piccinini, Frezza, Pagano (Galateo dal 77’), Tedeschi, Trivieri, Iotti L. (Vivici dal 68’). A disposizione: Bassi, Aldini, Pedrazzoli, Pagliani, Bucci, Bortesi, Polanco. All. Lucano.
Borzanese: Brigandi, Houdi (Carubbi dal 44’), Zardi (Cardillo dal 70’), Paderni, Campani, Croci, Morotti (Pecorale dal 59’), Tahiri, Pezzi (Iemmi dal 75’), Guidetti, Romagnani (Koni dal 46’). A disposizione: Cagossi, Viverito, Astorino, Carra. All. Nobili.
Arbitro: Valletta di Reggio Emilia Marcatori: Frezza (V) al 15’ e al 71’, Croci (B) al 72’, Campani al 80’ Ammoniti: Croci (B), Piccinini (V), Iotti L. (V), Trivieri (V), Guidetti (B) Espulsi: Chiozzi (dirigente, V). Recuperi: 2’ pt, 4’ st. Note: evento a porte chiuse.
|