05/09/2021 - RIESE 5 - FABBRICO 6 dcr (0-0 dopo tempi supplementari)
Riese: Oliva, Ziliani, Folloni (dal 68' Franchini), Borghi, Malavolti, Bondavalli (dal 62' Pedrazzoli), Okpebholo, Mustica (dal 76' Guilouzi, dall'89' Amadei), Zogu, Santini, Fantastico (dal 59' Mazzoli). A disp: Brancolini, Bini, Sadik, Mussi. All: Nazzani.
Fabbrico: De Prisco, Meneghinello, Montipo', Garlappi, Notario Aranda, Kundome (dal 1' 2ts Saezza), Minelli (dal 7' 2ts Attolini), Quartaroli, Terragin (dal 60' Ferrari), Genova (dal 7' 2ts Barbieri), Guidetti. A disp: Carluccio, Martina, Davolio Marani. All: Iori.
Arbitro: Sponza di Modena, collaboratori Mordos e Montanari di Bologna.
Note: 250 spettatori, ammoniti Pedrazzoli, Amadei, Folloni, espulso con rosso diretto Ferrari.
Rio Saliceto (RE). Davanti ad una cornice di pubblico imponente, si è disputato l'ennesimo derby di coppa fra Riese e Fabbrico. Partita sostanzialmente equilibrata e che ha visto prevalere gli ospiti alla lotteria dei rigori, dopo che i tempi regolamentari e i supplementari si erano chiusi sullo 0-0. Due buone squadre che, nonostante le numerose assenze, si sono affrontate senza risparmiarsi ma in maniera tutto sommato abbastanza corretta. Il gran caldo l'ha comunque fatta da padrone, facendo emergere chiaramente una condizione non ancora ottimale. Primo tempo abbastanza piatto con poche note salienti, secondo tempo che invece ha regalato emozioni. Al 57' è Guidetti direttamente da calcio d'angolo ad impegnare severamente Oliva. Al 60' è Okpebholo che colpisce il palo a tu per tu col portiere e Zogu da due metri si vede rimpallare la ribattuta a botta sicura. All'88' è Guilouzi di testa a sfiorare l'incrocio dei pali. Nei supplementari da segnalare al 15' una punizione di Guidetti che obbliga Oliva a salvarsi con l'aiuto del palo. Dopo l'espulsione di Ferrari per un fallaccio a centrocampo, si va ai rigori col sesto tiro fatale alla Riese: tira Malavolti e De Prisco intercetta.
|