20/09/2021 - Rete: Fantastico al 77'
Riese: Oliva, Ziliani, Folloni (dal 53' Zogu), Borghi, Malavolti, Guilouzi, Mazzoli (dal 73' Mussi), Mustica, Fantastico (dal 84' Franchini), Santini, Okpebholo. A disp: Brancolini, Bondavalli, Bini, Amadei, Owusu, Pagliani. All: Nazzani.
T. Monticelli: Deioanni, Ferri, Ravanetti, Bonini, Mattioli, Borchini, Cortellazzi, Setti (dal 87' Mazza), Gualtieri, Bedogni (dal 55' Aracri), Capra (dal 73' Ghiretti). A disp: Salati, Lila, Tortora, Salvarani, Gennari. All: Liperoti.
Arbitro: Cucereanu, collaboratori Reggiani e Donniacono, tutti di Finale Emilia
Note: terreno in perfette condizioni, circa 140 spettatori, ammoniti Ziliani, Fantastico, Zogu, Ravanetti, Gualtieri. Espulso al 2' minuto Borchini.
Rio Saliceto (RE). Dopo la grossa arrabbiatura di sette giorni fa a Brescello, arriva la prima vittoria per la Riese contro un avversario ostico e difficile come il Monticelli. Il risultato non fa una grinza ma, se consideriamo che gli ospiti hanno giocato in dieci tutta la partita, si comprende la difficoltà con cui è arrivato a soli 13 minuti dal termine. Si parte e Fantastico si invola solo verso la porta avversaria con Borchini che lo strattona da tergo a lungo atterrandolo: l'espulsione ci sta tutta. Al 3' Mazzoli si divora un'occasionissima calciando alto. Al 30' Santini alza la mira dal limite dell'area piccola. Nonostante l'inferiorità numerica gli ospiti vanno su tutte le palle con un furore non comune e la Riese gioca bene fino al limite dell'area ma trova difficoltà in fase conclusiva. La ripresa è un monologo rossonero con i termali che ovviamente calano fisicamente. Al 56' Mazzoli viene atterrato in area abbastanza nettamente, ma l'arbitro sorvola. Al 58' gol annullato in mischia ai padroni di casa. Al 60' per due volte i difensori parmensi si sostituiscono al portiere e respingono. Al 61' altro atterramento in area ospite su Santini: ancora l'arbitro decide di sorvolare tra le veementi proteste riesi. Al 77' Borghi scodella benissimo in area una punizione dalla destra e questa volta Fantastico in spaccata insacca sotto la traversa. Al 94' è Zogu a colpire il palo e sulla respinta è Okpebholo da un metro ad alzare oltre la traversa: impresa praticamente impossibile! L'arbitro fischia immediatamente la fine. Vittoria soffertissima ma meritatissima, considerando anche che Oliva non ha mai toccato palla. Comunque onore agli ospiti che hanno destato una buona impressione, vista la difficoltà di 90 minuti in dieci
|