24/10/2021 - RIESE 0
FABBRICO 1
Reti: al 56' Terragin.
RIESE: Oliva, Ziliani, Malavolti, Borghi, Guilouzi (dal 58' Mustica), Sadik (dal 88' Amadei), Mazzoli (dal 81' Mussi), Owusu, Pedrazzoli, Santini (dal 68' Fantastico), Folloni (dal 55' Zogu). A disp: Brancolini, Bizzarri, Franchini, Bondavalli. All: Nazzani.
FABBRICO: De Prisco, Meneghinello, Kundome (dal 75' Minelli), Aranda, Caiti, Marastoni, Garlappi (dal 78' Montipo'), Quartaroli, Addae, Genova, Terragin (dal 75' Coghi). A disp: Scappi, Barbieri, Saezza, Davolio Marani. All: Iori.
Arbitro: Frigo di Parma, collaboratori Ben Marga e Borrelli di Bologna.
Note: terreno in ottime condizioni, oltre 300 spettatori, ammoniti Ziliani, Malavolti, Guilouzi, Owusu, Quartaroli, Meneghinello.
Rio Saliceto (RE). Il berbyssimo della bassa va al Fabbrico, autore di una gara accorta e bravo a sfruttare in pratica l'unica occasione concessa dalla retroguardia locale. Non è stata una partita bellissima (il risultato di parità avrebbe rispecchiato fedelmente quanto visto sul campo), anche perchè sembrava che le due squadre si temessero e badassero soprattutto a non perdere. Al 1' minuto Folloni calcia al volo da dentro l'area e De Prisco si supera d'istinto a salvare i suoi. La partita è lottata ma sempre corretta e le occasioni latitano. Bisogna arrivare al 45' per vedere annullato un gol di Addae causa un mani precedente di un compagno nel cuore dell'area. La ripresa vede il Fabbrico passare in vantaggio al 56': Malavolti accompagna una palla verso il fondo e non si avvede dell'arrivo di Addae che la mette in mezzo per Terragin che da due passi la deposita in rete. Risponde la Riese con Zogu che al 61', solo davanti al portiere, sbaglia clamorosamente un gol fatto. Insistono i rossoneri e al 70' un colpo di testa di Mazzoli sfiora l'incrocio dei pali a portiere battuto. La partita diventa molto frammentata e l'arbitro, molto bravo fino a quel momento, rischia di perderla di mano con una gestione dei cartellini certamente non ottimale e che scontenta parecchio i padroni di casa. Non ci sono più occasioni particolari da segnalare, con il Fabbrico che si arrocca bene e porta a casa tre punti molto pesanti.
|