30/10/2021 - SORBOLO 2
RIESE 4
Reti: 12' Pedrazzoli, 46' Zogu, 50' Mazzoli, 63' Riccardi, 82' Fantastico, 95' Baha.
SORBOLO: Zini, Miceli, Ghirardoti (dal 76' Singh), Kone (dal 58' Tosi), Martinez, Ferrari, Kane, Riccardi, Vinaglio (dal 58' Baha), Roma (dal 81' Rispoli), Bacchini. A disp: Ferrari, Tomasi, Artesana, Bozzolini, Bigliardi. All: Bacchini.
RIESE: Oliva, Ziliani (dal 61' Amadei), Folloni, Borghi, Malavolti, Guilouzi (dal 72' Bondavalli), Mazzoli (dal 78' Mussi), Owusu (dal 83' Franchini), Zogu (dal 68' Fantastico), Mustica, Pedrazzoli. A disp: Brancolini, Di Maio, Okpebholo. All: Nazzani.
Arbitro: Dumitrascu di Finale Emilia, collaboratori Colangelo di RE e Akoumbo Ntouh di PR.
Note: 150 spettatori, ammoniti Guilouzi e Fantastico.
Sorbolo (PR). Sul sintetico di Sorbolo, dove di solito gioca anche il Lentigione, si è svolto l'anticipo serale valido per l'ottava giornata del campionato Promozione girone B, tra il Sorbolo e la Riese. E' stata una bella partita, giocata a viso aperto e su ritmi alti tra due formazioni largamente rimaneggiate che comunque sono sembrate in salute, al di là delle posizioni molto diverse di classifica. Passano 12 minuti e gli ospiti sono già in vantaggio: Zogu difende bene una palla sulla trequarti ed allarga per l'accorrente Pedrazzoli che con un fendente di sinistro a incrociare batte imparabilmente Zini. La Riese dà l'impressione di controllare agevolmente la partita ma per vedere il raddoppio bisogna aspettare il recupero della prima frazione: punizione da destra e Zogu, forse di testa o forse di spalla, scavalca il portiere uscito dai pali. Il secondo tempo vede subito al quinto il terzo gol di Mazzoli, che da sottomisura è lesto a mettere sotto la traversa un assist al bacio del solito Pedrazzoli. Al 62' Owusu si mangia lo 0-4 e sul capovolgimento di fronte è Riccardi con un tiro capolavoro dalla destra a metterla sull'incrocio dei pali opposto. La Riese è in controllo e all'82' è il neoentrato Fantastico a rubare palla alla difesa e dai 25 metri scocca una fucilata che non lascia scampo a Zini. Si arriva all'ultimo minuto di recupero e Baha ha la soddisfazione del gol personale, approfittando di un'incertezza di Oliva. I rossoneri tornano capolista per una notte mentre per i parmensi la classifica si fà preoccupante ma certamente non compromessa.
|