08/11/2021 - Reti: al 6' Vezzani, al 53' Guilouzi, all'80' Spadacini.
Riese: Brancolini, Ziliani, Folloni (dal 46' Sadik), Borghi (dal 87' Franchini), Malavolti, Guilouzi, Mazzoli (dal 67' Caiti), Owusu, Fantastico (dal 57' Zogu), Okpebholo (dal 75' Mustica), Pedrazzoli. A disp: Vezzani, Bondavalli, Di Maio, Mussi. All: Nazzani.
Vezzano: Girotti, Menza (dal 67' Peterlini), Piermattei M., Ferri, Aurea, Dene, Vezzani, Tognoni, Paterlini (dal 59' Spadacini), Piermattei F., Bassoli. A disp: Pagliani, Bondavalli, Lusvarghi, Grossi, Carbognani, Boschiroli, Rozzi. All: Vacondio.
Arbitro: Basini di RE, collaboratori Dri di RE e Tatti di MO.
Note: 120 spettatori, campo ottimo, nessun ammonito.
Rio Saliceto (RE). Cade inaspettatamente in casa la capolista Riese, in una partita dove la dea bendata di certo non gli è stata amica. Le due squadre si presentano con molte assenze, con i padroni di casa parsi un po' troppo sicuri di fare un boccone degli avversari e il Vezzano invece molto concentrato e arroccato per poi ripartire in contropiede. Passano 6 minuti e il Vezzano passa: difesa locale altissima che si fà sorprendere in contropiede da Vezzani che si invola, fà 50 metri da solo e deposita nell'angolo alla destra di Brancolini. La Riese sbanda ancora un paio di volte per poi assestarsi e dal 20' la partita si trasforma in un monologo locale. Dopo una punizione di Mazzoli ben deviata dal portiere, al 24' Guilouzi colpisce la traversa di testa da angolo e ancora al 25' è Owusu a colpire l'incrocio dei pali dai 16 metri. Si arriva al 45' e Ziliani viene vistosamente spinto a terra in area: per l'arbitro non è rigore, di tutt'altro parere i tifosi locali. Nella ripresa arriva dopo 8 minuti in pari della Riese: punizione appena fuori area (sembrava dentro l'area) e Guilouzi calcia magistralmente sotto il sette alla sinistra di Girotti. La spinta dei padroni di casa si fà veemente e Zogu al 60' prima calcia a lato e al 63' con un velenoso colpo di testa costringe al miracolo Girotti che di reni devia oltre la traversa. Nel mezzo un'occasione per Bassoli in contropiede che da buona posizione calcia alto e un siluro di Owusu dai 25 metri che passa vicinissimo all'incrocio. Al 73' un bolide di Caiti viene alzato oltre la traversa dall'attento Girotti: stranamente non viene dato l'angolo. All'80' Borghi perde una palla facile facile davanti alla propria area e Spadacini può calciare da posizione defilata con palla che viene deviata da Guilouzi e inganna Brancolini. Per finire un accenno alla terna arbitrale: qualche macchia di troppo (tra cui il penalty non assegnato a Ziliani), un recupero molto corto (tre minuti con otto cambi non ci sta) e stranamente nessun cartellino giallo.
|