23/02/2022 - La Reggio Calcio si mette in mostra in Toscana
Nel frattempo, sabato scorso, l’Inter ha completato il ciclo formativo per allenatori con il terzo appuntamento in via della Canarina. Il responsabile del Cdf Fabio Mattioli: “Abbiamo già pronte tante altre iniziative per continuare a crescere come società e assieme ai nerazzurri"
È terminato sabato l’ultimo dei tre appuntamenti del ciclo formativo organizzato dall’Inter sugli impianti dalla Reggio Calcio, aperto a tutti, che ha visto protagonisti in campo i 2011 con Gianluca Urgnani, trainer nerazzurro dell’Under 9, che ha affrontato il tema del tiro in porta, proponendo esercitazioni analitiche anche a livello situazionale. Al corso erano presenti molti tecnici, non solo della Reggio Calcio, che, nel momento del confronto finale, hanno espresso soddisfazione per le proposte analizzate, facendo i complimenti a Urgani per i tanti spunti forniti. Le attività con Inter, dopo questo ciclo formativo, proseguiranno nel corso della stagione con importanti impegni sia sul campo, insieme allo staff neroazzuro, sia nelle attività di approfondimento riservate a tutti i tecnici della Reggio Calcio, promosse dalla società milanese. "Il nostro rapporto con Inter prosegue più forte che mai - spiega Fabio Mattioli, responsabile del Centro di formazione Inter per la Reggio Calcio - Anche in uscita da questo periodo di transizione, causa pandemia, abbiamo messo in campo tante attività con la società lombarda, dai corsi per tecnici, che hanno visto protagonisti sul campo i nostri giovani atleti di varie annate, agli allenamenti settimanali coadiuvati dai trainer nerazzurri, fino alla partecipazione dei nostri ragazzi a tornei di grande qualità, come quello del 5 e 8 dicembre, a Reggio in via Settembrini, dove i nostri Esordienti si sono ben comportati contro i pari età degli altri Centri di formazione Inter provenienti da ogni parte della Penisola. La Reggio Calcio si è inoltre cimenta in altre manifestazioni, proseguendo quindi il proprio percorso di crescita qualitativa, attraverso le numerose gare svolte in tutto il nord e centro Italia in varie competizioni giovanili, da Sarnico a Lucca, da Piacenza fino a Rimini, passando per Milano, Ferrara, Verona, Modena, Cesena e in altre città. Numerosi ancora gli impegni per le nostre annate e tantissime novità in arrivo per la prossima stagione, che riguarderanno non solo il rapporto con Inter, ma di questo ne riparleremo a breve”.
I RAGAZZI AD ALTOPASCIO Nello scorso fine settimana, la società biancorossa ha portato alcuni ragazzi ad Altopascio, in provincia di Lucca, ospiti del Tau Calcio, altro Centro di formazione Inter, che ha fatto gli onori di casa. I protagonisti dell’esperienza in Toscana sono stati i 2010-12 e 13 della Reggio Calcio che hanno tenuto testa a una tra le società più forti d’Italia a livello di settore giovanile come il Tau Calcio. I componenti delle due società hanno poi pranzato assieme, per poi tornare a scontrarsi nello splendido impianto del Tau, che vanta ben tre campi in sintetico.
|