20/03/2022 - Riese: Oliva, Ziliani, Folloni, Borghi, Malavolti, Bondavalli (dal 65' Fantastico), Okpebholo, Mustica (dal 75' Mazzoli), Zogu (dal 75' Franchini), Pasi (dal 30' Caiti), Pedrazzoli. A disp: Seligardi, Amadei, Guilouzi, De Meca, Bizzarri. All: Nazzani.
Vianese: Rizzo, Hoxha, Benatti, Acanfora, Coli, Iaquinta, Peqini, Montanari, Travagliati, Dall'Aglio (dall'80' Cavanna), Galassi (dal 78' Ashitey). A disp: Codeluppi, Bartoli, Castrianni, Scutifero, Spina, Casini. All: Vinceti.
Arbitro: Andreoli di Bologna, collaboratori Lanfredi e Canestrini di Bologna.
Note: terreno in buone condizioni, spettatori un centinaio, ammoniti Pedrazzoli, Folloni, Iaquinta. Espulso per doppio giallo Iaquinta all'82'.
Rio Saliceto (RE). Partita combattuta e di buon livello al comunale di Rio Saliceto, tra due squadre incerottate e con molte assenze. Parte forte la Vianese e Oliva dopo un minuto si salva con grande bravura, salvando la propria porta. Le squadre tengono un ritmo molto alto, con buoni fraseggi ma con poche conclusioni degne di nota. Al 20' è Pasi ad avere la palla buana ma da posizione defilata sulla sinistra calcia fuori in diagonale. Al 40' Folloni calcia da fuori area e Acanfora ribatte con un braccio davanti al suo portiere ed è rigore solare: si incarica della trasformazione Zogu ma il suo tiro è facile preda di Rizzo che respinge. La ripresa riparte sulla falsariga del primo e si giunge al 62' quando, su un contropiede degli appeninici, l'arbitro, fino a quel momento molto attento, inverte una punizione ai danni di Folloni in favore della Vianese: si incarica del tiro Galassi che sorprende un colpevole Oliva per lo 0-1. Da quel momento è un assalto della Riese che comunque si perde al momento delle conclusioni. Ad una manciata di minuti dalla fine viene espulso per doppio giallo Iaquinta, apparso non troppo colpevole nell'occasione. Al 90' giunge l'episodio del secondo rigore a favore della Riese: da una mischia la palla viene respinta fuori dal cuore dell'area ma Rizzo commette un fallo evitabile quanto netto ai danni di Fantastico. Mazzoli trasforma e scrive il risultato finale. Rammarico in casa Vianese per aver preso gol allo scadere, rammarico anche dei rossoneri che oltre ad aver sbagliato un rigore sullo 0-0 ai punti hanno prodotto qualcosa in più: ma il risultato ci può stare.
|