27/03/2022 - Reti: al 7' Pedrazzoli, al 75' Martina (rig).
FABBRICO: De Prisco, Ferrari (dal 69' Bianchi), Marastoni, Aranda (dal 21' Kundome), Caiti, Minelli (dal 87' Garlappi), Saturno (dal 54' Terragin), Quartaroli, Addae, Genova, Martina. A disp: Scappi, Attolini, Saezza, Barbieri. All: Iori.
RIESE: Oliva, Ziliani, Folloni, Owusu, Malavolti, Guilouzi, Mazzoli (De Meca dal 72'), Okpebholo (dal 61' Borghi), Fantastico (dal 78' Pasi), Mustica (dal 78' Zogu), Pedrazzoli. A disp: Codeluppi, Amadei, Caiti, Franchini, Bondavalli. All: Nazzani.
Arbitro: Bonioni di RE, assistenti Poli e Casoni di RE.
Note: ammoniti Quartaroli, Genova, Ziliani, Owusu. Espulso dalla panchina Scappi.
Fabbrico (RE). E' stato un bel derby, combattuto ma corretto, con pregevoli giocate e con una cornice di pubblico quantificabile in 300 unità. Potremmo dire che il risultato è giusto con un primo tempo con più Riese ed un secondo col Fabbrico meglio, specie dopo il gol del pari realizzato da Martina al 75'. Andando più nel particolare invece, gli episodi lasciano qualche rammarico in più ai rossoneri che dopo il vantaggio avrebbero potuto chiudere la contesa con alcune occasioni di rimessa sfruttate male o parate da De Prisco con bravura. Al 2' minuto, da un errore in disimpegno di Guilouzi, Addae si invola verso la porta ed il suo tiro colpisce il palo. Al 7' giunge il gol per gli ospiti: Mustica lancia sulla sinistra Pedrazzoli che con una grande accelerata si incunea in area e trafigge De Prisco da posizione defilata. La Riese gioca meglio ma non finalizza ed anzi al 41' ci vuole una grande parata di Oliva a salvare su tiro al volo di Ferrari in mischia. Il secondo tempo vede subito Fantastico entrare in area e stavolta è De Prisco a salvare sul gran tiro dell'attaccante. La Riese ha altre opportunità in contropiede ma l'ultimo passaggio è sempre sbagliato di poco. Al 75' c'è l'episodio che riequilibra la gara: da una mischia in area ospite giunge un fischio dell'arbitro appena prima che Addae metta la palla in rete. Sembrerebbe assegnato un calcio di punizione a favore dei rossoneri, poi sembrerebbe assegnato il gol e come ultima decisione viene assegnato un calcio di rigore, tra le veementi proteste ospiti. Martina trasforma con sicurezza. In tribuna si accende un tafferuglio domato con fatica dai dirigenti delle due squadre. Da lì in avanti si assiste ad un pressing dei locali che però sfocia solo in una grande occasione al 93' per Martina che spreca. Dopo 6 minuti di recupero la partita finisce.
|