23/05/2022 - Eccellenza, l'Arcetana 2022/23 prende sempre più forma: in attacco confermato Davitti, mentre Travagliati torna in biancoverde. Un nome nuovo a livello difensivo: è l'esperto centrale Alessio Canalini
Arceto, 23 maggio 2022 - Ulteriori novità per l'Arcetana che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza: il lavoro di costruzione dell'organico prosegue con una riconferma, un ritorno e una novità. "Diamo il più cordiale benvenuto ad Alessio Canalini, difensore centrale classe 1994 proveniente dal Fiorano - annuncia il ds Fabio Chiarabini - Lui ha giocato in casacca biancorossa dal 2017 fino a pochi giorni fa, rivestendo anche il ruolo di capitano: con la compagine d'oltre Secchia ha disputato tre campionati di Eccellenza, per poi affrontare il girone C di Promozione durante l'annata appena conclusa. Giocatore di solida esperienza, sono inoltre da evidenziare i suoi rilevanti trascorsi al Formigine in Eccellenza e serie D: tutto questo senza dimenticare le esperienze in Promozione nei ranghi di Colombaro e Montombraro".
"Per quanto riguarda invece il capitolo riconferme, mister Pierfrancesco Pivetti potrà continuare a fare affidamento su Alessandro Davitti - prosegue il direttore sportivo - Valido e vivace attaccante nato nel 2000, lui è arrivato qui ad Arceto un anno fa direttamente dal Felino. Sempre a livello offensivo è poi da registrare il ritorno di Luca Travagliati, che nel novembre scorso era stato ceduto alla Vianese diretta dall'ex biancoverde Paolo Vinceti. Classe 2001 di lusinghiere prospettive, Travagliati è stato tra i principali protagonisti della splendida salvezza ottenuta dai rossoblù. A tutti e tre il migliore augurio di buon lavoro, in vista della nuova stagione".
|