13/06/2022 - Bibbiano San Polo, intitolato il Comunale di San Polo e la nuova struttura polivalente ad Azio Borghi e a William Marastoni. Del Rio: “Sono emozionato e felice di ricordare belle persone del nostro paese"
Sabato pomeriggio a San Polo d’Enza i dirigenti del Bibbiano San Polo, capitanati dal presidente Gianni Delrio, hanno inaugurato la struttura polivalente ricettiva, realizzata soprattutto garzie al lavoro dei volontari e al contributo di tante aziende locali, desiderose di fare qualcosa di importante per la loro comunità.
“Grazie al contributo di tutti abbiamo realizzato un’opera del valore di circa 200 mila euro spendendone poco più di 50 mila euro” spiega soddisfatto il presidente Delrio. Si tratta infatti di un impianto di 100 metri quadrati che comprende una sala polivalente, una cucina perfettamente in regola con le norme sanitarie, di sicurezza e di legge, l’accesso pedonale, senza barriere architettoniche, che porta alla tribuna del Comunale. La struttura è stata intitolata a William Marastoni, una figura che per anni è stata un punto di riferimento per il popolo sampolese all’interno dell’Amministrazione comunale, tant’è che il sindaco emerito di San Polo, Giacomo Sulpizio, nel suo toccante racconto di ciò che è stato e nel ringraziare la nuova dirigenza per tutto ciò che sta facendo, ha ricordato che i sampolesi, quando avevano un problema legato all’ufficio tecnico, dicevano “vag so da Marastoun” perché il geometra Marastoni aveva la capacità di trovare soluzioni concrete ad ogni problema, mettendosi sempre dalla parte della gente.
Lo stadio da calcio è stato invece intitolato a un’altra figura benvoluta da tutti, che ha fatto tantissimo per il paese e per i suoi cittadini, Azio Borghi, ex presidente e sostenitore del calcio e anche di altri sport in Val d’Enza.
“Quando qualcuno mi dice che siamo retrocessi in Promozione io sorrido – spiega il presidente Gianni Del Rio – Da quattro anni a questa parte i nostri investimenti hanno sempre un'occhiata sulle strutture che lasceremo ai nostri figli e alle generazioni future. "Di questo devo ringraziare tutte le aziende, i nostri volontari che io chiamo sempre " I nostri diversamente giovani" e le Amministrazioni comunali che hanno permesso tutto questo”.
Di fronte alle autorità di San Polo, Giunta al completo e Bibbiano, assessore Matteo Curti oltre al sostegno di Giammaria Manghi per quanto riguarda la Regione Emilia Romagna, i familiari di Borghi e Marastoni, che sono purtroppo deceduti alcuni mesi fa, a distanza di poche settimane l’uno dall’altro, hanno tagliato il nastro inaugurale assieme a Veronica, calciatrice capitano della squadra Special del Bibbiano San Polo. Don Bogdan delle parrocchie di San Polo e Canossa ha poi benedetto la nuova struttura, pregando coi presenti.
Ad accompagnare la conferenza sul campo del Comunale, c’era una fila di motociclette con gli amici di Azio e William che non hanno voluto mancare all’inaugurazione. Ora la struttura è completa e nella sala polivalente nasceranno senz’altro tante idee, anche per la prima squadra, grazie al trio formato dal ds Luca Filieri, da mister Andrea Tedeschi e da mister Palladino Antonio in modo che il Bibbiano San Polo, che tanto sta facendo per i giovani in termini di progetto e di strutture, possa tornare presto anche in Eccellenza, dov’è giusto che stia per tutto ciò che rappresenta per l’intera comunità.
|