07/09/2022 - Coppa Italia, l'Arcetana rompe un tabù e accede alla seconda fase: non accadeva dal 2014. I biancoverdi espugnano Boretto: di Okoduwa e Marino i gol della vittoria
BORETTO - ARCETANA 1 - 2 RETI: 2'st Okoduwa (A), 15'st Marino (A), 30'st Diouf (B). BORETTO: Bonini, Amato, Parmiggiani R., Sassi, Ouahero (dal 37'st Parmiggiani N.), Rota, Cortellazzi (dal 15'st Rio), Sow (dal 21'st Calliku), Lorenzini, Bernini (dal 26'st Cabras), Ravarani (dal 15'st Diouf). A disp.: Zovi, Spina, Rocchi, Ennamli. Allenatore: Marco Iotti. ARCETANA: Burani, De Martino, Setti (dal 9'st Bocedi), Sekyere, Mammi (dal 15'st Pirruccio), Canalini, Monti, Corradini (dal 30'pt Cristiani), Travagliati (dal 1'st Zampino), Okoduwa, Marino (dal 20'st Casoni). A disp.: Giaroli. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti. ARBITRO: Tuderti di Reggio Emilia (assistenti Bozza di Reggio Emilia e Pivetti di Finale Emilia). NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Rota e Cabras (B).
Boretto, 7 settembre 2022 - L'Arcetana ha colto il primo successo ufficiale della stagione agonistica 2022/23: con il blitz piazzato stasera al "Saccani" di Boretto, i biancoverdi hanno staccato il biglietto per la seconda fase della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione - Memorial Maurizio Minetti. Peraltro, la formazione allenata da Pierfrancesco Pivetti ha infranto un autentico tabù: l'ultima qualificazione dell'Arcetana al secondo turno di Coppa risaliva infatti al 2014.
Per quanto riguarda il confronto odierno, si è trattato di un incontro tra due squadre inserite nel girone A di Eccellenza: si tratta quindi di un duello che avrà modo di ripetersi anche in campionato. Biancoverdi autori di una prova pregevole: tra l'altro il mister ha effettuato un'ampia rotazione, proponendo un undici di partenza in larga parte differente rispetto a quello schierato domenica scorsa ad Anzola. Tutti i gol sono arrivati nel corso della ripresa: poco dopo l'intervallo Earnest Okoduwa ha siglato il vantaggio ospite, e a stretto giro è giunto il raddoppio firmato dallo junior Lorenzo Marino. A seguire i biancoazzurri hanno accorciato le distanze: la rete di Diouf ha sancito il definitivo 1-2. Nonostante la sconfitta, i padroni di casa hanno comunque espresso un calcio tenace: ciò impreziosisce il valore dell'affermazione colta dall'Arcetana, una vittoria che costituisce un incoraggiante trampolino di lancio in vista dei prossimi impegni.
Salvo variazioni, la fase successiva di Coppa si giocherà il 21 settembre: prima, però, domenica prossima 11/9 i biancoverdi ospiteranno il Sasso Marconi per la terza di campionato.
|