11/09/2022 - Debutto stagionale amaro per il Vezzano che esce sconfitto dal “Cremaschi” 2-0; partita giocata alla pari contro il più esperto Bibbiano, più bravo a sfruttare le occasioni avute durante il match. Soprattutto nella fase centrale della partita i gialloblu hanno avuto più volte la possibilità di pareggiare, ma il goal di Ametta a metà ripresa ha chiuso ogni velleità di recupero. Ora una settimana per preparare la difficile trasferta con la Riese.
Mister Vinceti schiera Girotti tra i pali, Salerno, Yacouba, Melloni e Lusvarghi in difesa, confermati Amoah, Piermattei Mauro e Arduni in mediana e Piermattei Fabio, Spadacini e Campaniello in avanti. Alla prima occasione al 11' sono gli ospiti a passare su un autogoal di Amoah su cross dalla destra. Il Vezzano verso fine tempo prima con Arduini, poi con un clamoroso palo di Lusvarghi non trova il pareggio nel recupero.
Nella ripresa il Vezzano al 48', poi al 68' ha 2 occasioni per riaprire la partita. Sugli sviluppi di un calcio piazzato è invece Ametta Stefano, da poco entrato, il più lesto a ribadire in rete al 72'. Nel finale si aprono gli spazi, ma il punteggio non cambia.
|