12/09/2022 - La prima di campionato sorride alla Virtus, capace di strappare la vittoria tra le mura amiche contro il Progetto Intesa
La cronaca: per la prima di campionato mister Nobili ritrova Amadei e Demme, confermando di partenza buona parte degli undici di coppa. Il Progetto di Cabrini vede Garijo tra i pali e Leggieri a guidare l’attacco cadelboschese. Parte bene la Virtus che trova un buon predominio territoriale impegnando anche Garijo da fuori area. I due squilli del Progetto invece sono entrambi targati Dominguez, che però non inquadra lo specchio. Nel recupero del primo tempo su calcio piazzato su una sponda spunta Alberini che infila l’1-0. Nella ripresa le due squadre giocano a viso aperto ed è subito il subentrato Busanelli a cercare la via del gol, mentre dalla parte opposta risponde Morrone che però non ha fortuna nella sua conclusione da fuori. Al 57’ Como ha una grande chance in area ma prova a piazzare il tiro che viene bloccato da Garijo. Al 63’ discesa di Iemmi che però non riesce a servire Tedeschi, trovando solo l’esterno della rete. Al 76’ ancora uno scatenato Iemmi anticipa il difensore, dribbla Garijo e deposita in rete per il 2-0. La Virtus però dopo 5’ viene punita su un’azione confusa, con Busanelli che salta Bonacini in uscita e riesce a riaprire la gara. Nel finale assalto ospite con qualche brivido ma i ragazzi reggono e conquistano la vittoria.
Prestazione gagliarda, con tanto sacrificio e corsa che sono valsi il successo. Testa ora alla trasferta di Gatta del 18 settembre. Forza Virtus!
|