30/10/2022 - MARCATORE: 9'st Lugli
SAMMARTINESE: Neviani, Semellini, Montipò (37'st Melis M.), Pederzoli, Carretti, Bega, Iotti (37'st Cabassi), Pagliani (28'st Venturelli), Zogu, Orrero (22'st Okpebholo), Ceci.
A Disp.: Bigi, Malaguti, Calmic, Ruozi, Casoni.
All.: Reggiani
RAVARINO: Chiossi, Tucci, Provenzano, Mannu (29'st Sammartino), Bongiovanni, Cartesan, Generali (49'st Franchini), Hajbi N. (38'st Hajbi Y.), Sanci (32'st Malagoli), Lugli, Nicoli (47'st Gnaccarini).
A Disp.: Pratissoli, Scherma, Tosatti, Gonzalez.
All.: Fanton
ARBITRO: Torrisi di Ferrara
AMMONITI: Semellini, Carretti (S); Bongiovanni (R)
ESPULSI: /
Partita combattuta sin dai primi minuti di gioco, con continui capovolgimenti di fronte. Prima emozione al 13', quando Neviani esce bene su Nicoli lanciato a rete. Al 18', su angolo per gli ospiti, corta respinta da parte della difesa neroverde e Hajbi Nabil calcia al volo dal limite dell'area: pallone destinato nell'angolo basso alla sinistra di Neviani che però riesce a deviare in corner. Al 21' si fa vedere la Sammartinese con un lancio di Iotti per Ceci che effettua una girata a centro area, Chiossi para. Al 26' conclusione di Sanci, forse partito in fuorigioco, e respinta di Neviani. Al 30' Semellini scende lungo la fascia destra, cross a centro area, colpo di testa da parte di Ceci, pallone di poco a lato. Azione identica al 40', stavolta mira appena sopra la traversa. Al 42' bella azione in velocità da parte della Sammartinese, cross di Montipò da fondo campo, Zogu colpisce di testa ed è traversa piena, poi l'azione sfuma.
In avvio di ripresa, arriva la rete che decide la partita a favore dei modenesi: tiro rasoterra da fuori area, rimpallo della difesa locale, Lugli è il più lesto di tutti e segna al volo dal dischetto del rigore. In seguito la Sammartinese si butta in avanti, a costo di esporsi al contropiede del Ravarino, ma solo al 31' riesce a tirare in porta con Iotti, su assist di Zogu: conclusione potente a colpo sicuro, ma un difensore salva in extremis. Al 35' angolo battuto da Semellini, colpo di testa da parte di Ceci, conclusione alta. Al 40' altro angolo per la Sammartinese, stavolta battuto da Matteo Melis: grande mischia in area ospite, conclusione centrale di Zogu e parata di Chiossi. Al 42' torna a rendersi pericoloso il Ravarino: punizione di Cartesan dalla fascia destra, Nicoli colpisce di testa, palla sopra la traversa. Passa un minuto e, sul fronte opposto, gran tiro di destro da parte di Semellini con pallone diretto all'incrocio dei pali, ma Chiossi vola e riesce a deviare in angolo salvando il risultato. Ultima emozione al termine del recupero: ennesima mischia in area ospite, pallone sui piedi di Ceci che da buona posizione calcia altissimo. Arriva così la seconda sconfitta consecutiva per la Sammartinese, che tuttavia mantiene il secondo posto in classifica.
|