06/11/2022 - MARCATORI: 25’pt Zogu (SA), 39’pt Gazzani (SO), 46’st Okpebholo (SA)
SOLIERESE: Lugli, Battipaglia, Manicardi, Gazzani, Ronzoni, Agazzani, El Hamriti, Mariani, Bulgarelli, Feninno, Odoro (32’st Youssef).
A Disp.: Schena, Cappuccio, Biagioni, Rebecchi, Pellacani, Ferraguti, Tulipano, Montorsi.
All.: Pavesi
SAMMARTINESE: Neviani, Semellini, Montipò, Pederzoli, Carretti, Bega, Venturelli (30’st Melis M.), Pagliani (29’pt Cabassi), Zogu, Okpebholo, Ceci (23’st Saturno).
A Disp.: Bigi, Malaguti, Calmic, Ruozi, Casoni, Orrero.
All.: Reggiani
ARBITRO: Maselli di Bologna
AMMONITI: Odoro (SO); Semellini, Bega, Venturelli, Cabassi (SA).
ESPULSI: /
NOTE: seconda trasferta in assoluto per la Sammartinese a Soliera, l’unico precedente risale al campionato di Promozione 1996/1997 (04/05/1997, Solierese – Sammartinese 3-1, quindicesima e ultima giornata di ritorno)
Passano 8 minuti di gioco e Bega, per gli ospiti, effettua un assist per Ceci che da fondo campo manda il pallone sull’esterno della rete. Al 13’, per i locali, punizione battuta da Feninno e colpo di testa da parte di Bulgarelli con mira alta di poco. Al 18’ retropassaggio sbagliato di Manicardi che finisce per servire Zogu, ma Lugli esce bene e salva la propria porta. Al 24’ Feninno batte un angolo, Odoro colpisce di testa e parata di Neviani. Subito dopo arriva il vantaggio della Sammartinese, grazie ad un preciso colpo di testa di Zogu da centro area su lancio di Okpebholo. Al 36’ bella occasione per la Solierese con cross di Feninno dalla fascia destra e colpo di testa di Bulgarelli, pallone diretto sul secondo palo ma Neviani riesce a deviare in angolo con un intervento decisivo. Poi arriva il pareggio della Solierese, per merito di un gran tiro di Gazzani da fuori area che indovina l’angolo alto alla sinistra del portiere. Al 41’ Zogu torna a segnare, su cross rasoterra di Montipò, ma il direttore di gara annulla la rete per un fuorigioco molto discusso fra il numeroso pubblico presente in tribuna.
Nella ripresa, al 3’ Zogu batte una punizione, respinta della barriera e palla ancora a Zogu, altro tiro e respinta del portiere, poi l’azione viene fermata per un fuorigioco non molto chiaro. Al 13’ angolo battuto da Semellini, colpo di testa da parte di Zogu e mira fuori di poco. Al 19’ bella azione personale di Okpebholo in area locale, due avversari vengono saltati e con il terzo avviene un contatto dubbio: la Sammartinese chiede il calcio di rigore, il direttore di gara invece non interviene e così il gioco prosegue. Al 26’ torna a farsi vedere la Solierese con una conclusione di Bulgarelli da 20 metri, respinta di Neviani e poi la difesa neroverde libera. Passa un minuto e El Hamriti sfiora l’incrocio dei pali con una conclusione da centro area. Passa un altro minuto e, sul fronte opposto, grande occasione per la Sammartinese: assist di Saturno per Cabassi, partito sul filo del fuorigioco, che viene a trovarsi da solo in ottima posizione ma sbaglia clamorosamente calciando contro il portiere in uscita. Allo scadere, contropiede della Sammartinese lungo la fascia destra con Matteo Melis che effettua un lungo lancio per Zogu, forte tiro di destro sul primo palo e Lugli devia in angolo. Dal corner, grande mischia in area locale con una serie di deviazioni, il pallone arriva sui piedi di Okpebholo che insacca con un preciso rasoterra per il raddoppio della Sammartinese. Ma non è finita, perché nel corso del recupero avviene una grande mischia anche in area ospite con numerose deviazioni: alla fine è il palo a salvare la Sammartinese, che torna alla vittoria e si prepara allo scontro al vertice di Domenica prossima contro il Maranello, anche se Mercoledì ci sarà una altra partita difficile contro il S. Prospero Correggio in Coppa Emilia.
|