20/11/2022 - MARCATORI: 26’pt Gazzotti (C), 8’st Bega (S) su rigore, 50’st Ceci (S)
CONSOLATA 67: Pagani, Vandelli, Frigieri (16’st Corradi), Calò, Baldelli (30’st Spezzani), Cinelli (45’st Romoli), Gazzotti, Cotella (39’st Fiorini), Forti (16’st Mucci), Bonvicini, Gatti.
A Disp.: Razzoli, Stefani, Boccanera, Pirli.
All.: Bellei
SAMMARTINESE: Neviani, Semellini, Montipò, Pederzoli, Carretti, Bega, Venturelli (45’st Cabassi), Iotti (25’st Saturno, 39’st Orrero), Zogu (31’pt Casoni), Okpebholo, Ceci.
A Disp.: Bigi, Malaguti, Geti, Melis A., Ruozi.
All.: Reggiani
ARBITRO: Rafaiani di Bologna
AMMONITI: Gatti (C); Montipò, Venturelli, Okpebholo (S).
ESPULSI: 47’st Semellini (S) per gioco pericoloso e Bonvicini (C) per reazione
NOTE: Le due squadre tornano ad incontrarsi dopo 6 anni, infatti l’ultimo confronto risale al campionato di Seconda Categoria 2016/2017 (04/12/2016 Sammartinese – Consolata 3-3, 12/02/2017 Consolata – Sammartinese 1-4); in Prima Categoria invece si registra un solo precedente, nel 2002/2003 (29/09/2002 Sammartinese – Consolata 2-1, 09/02/2003 Consolata – Sammartinese 0-0) con la Sammartinese allenata, come oggi, da Mauro Reggiani.
Già al 2’ Forti raccoglie una respinta di Neviani e tira in diagonale, parata del portiere neroverde. Al 10’ altro diagonale dei locali con Calò e altra parata di Neviani. Al 12’ si fa vedere la Sammartinese: cross di Zogu da fondo campo, assist di Ceci per Venturelli che tenta una spettacolare rovesciata mandando il pallone sopra la traversa. Al 14’ Iotti prova una sforbiciata da quasi 25 metri e sfiora l’incrocio dei pali. Al 19’, dopo una rimessa laterale contestata, dubbio contatto in area ospite fra Venturelli e Gatti: il direttore di gara non interviene, tra le proteste dei sassolesi. Al 25’ Bonvicini tira dal limite dell’area, conclusione a lato. Poco dopo arriva il vantaggio dei locali: azione corale con assist finale di Bonvicini per Gazzotti che dal limite dell’area manda il pallone appena sotto la traversa. Al 31’ Zogu viene colpito al volto in uno scontro di gioco a centrocampo, subito sembra farcela ma poco dopo deve essere sostituito. Al 39’ tiro-cross di Semellini, Pagani manda in angolo. Appena prima del riposo, Gazzotti si gira bene in area e costringe Neviani ad una difficile parata in tuffo.
In avvio di ripresa, contatto in area locale fra Venturelli e Pagani in uscita: viene decretato il calcio di rigore, trasformato con freddezza da Bega, e così si torna in parità. Al 9’ lungo lancio di Pederzoli per Ceci, conclusione fuori. Al 20’ contropiede dei locali, cross di Calò dalla fascia destra e Gazzotti a centro area manca l’ultimo tocco in scivolata. Al 27’ Corradi ha una ottima opportunità, ma la spreca malamente agevolando la parata di Neviani. Al 29’, sul fronte opposto, tiro-cross di Okpebholo e Vandelli devia in angolo rischiando l’autorete. Al 38’ azione personale di Bonvicini e parata di Neviani. Al 41’ contropiede dei locali, conclusione di Calò e altra parata di Neviani. Al 43’ bella triangolazione in area fra Gazzotti e Calò, Neviani para ancora una volta. Nel recupero, Semellini interviene duramente su Bonvicini che reagisce: arriva il rosso diretto per entrambi. Al 49’ Ceci sbaglia una clamorosa occasione, ma subito dopo si riscatta realizzando la rete che decide la partita: rimessa laterale dei neroverdi in attacco, cross rasoterra di Casoni dalla fascia destra, grande mischia in area locale e Ceci segna con un colpo di tacco. Neanche il tempo di riprendere il gioco e il direttore di gara emette il triplice fischio finale
|