07/12/2022 - La Reggio Calcio intende ripartire alla grande non solo con l’attività tradizionale, che sta andando a gonfie vele, ma anche coi tanti tornei di altissimo livello, che sono sempre stati il fiore all’occhiello della società di via della Canalina. Da questo mese in poi, infatti, il cantiere-tornei è stato ufficialmente riaperto e ha preso il via domenica 4, per poi proseguire giovedì 8 dicembre, sullo splendido sintetico del Circolo Onde Chiare, con la quinta edizione del Torneo per i Centri di formazione dell’Inter, seconda edizione del “Memorial Giancarlo Crotti”.
In primavera, invece, la Reggio Calcio, dopo due anni di stop, proporrà, di nuovo sul sintetico Merli, in via della Canalina, i tornei del XXV Aprile e il memorial Pezzarossa del Primo Maggio, sempre che il Comune abbia ultimato i lavori di adeguamento della struttura, che dovrebbero partire a giorni e concludersi in tempi brevi, senza i quali non sarà consentita l’agibilità dell’impianto a persone esterne che non siano i giocatori in campo. “Sì, la Fondazione ci ha assicurato che partiranno a breve i lavori, che dovrebbero concludersi in pochissimo tempo. Oltre al torneo dei Centri di formazione Inter, che si sta giocando al Circolo Onde Chiare, riproporremo in primavera il torneo del XXV Aprile, la manifestazione riservata a 12 società professionistiche, tra le quali avermo Sassuolo, Inter, Verona, Bologna e via dicendo, riservato alla categoria 2011, contro i quali i ragazzi della Reggio Calcio manderanno in campo i 2010".
"Il Primo Maggio, invece, avrà luogo la 19esima edizione del torneo Pezzarossa, con 32 squadre di 2014 in campo, provenienti da tutta Italia, con 7 regioni e 17 province rappresentate. Questo, a mio avviso, è il torneo più bello in assoluto perché oltre 300 bambini giocheranno tutto il giorno sul nostro impianto. Tra l’altro le società professionistiche e gli stessi Centri di formazione Inter chi chiedono puntualmente di organizzare sul nostro terreno di gioco i vari test match e di recente abbiamo avuto, Mantova, Piacenza e Cesena. Noi siamo ben felici di giocare incontri amichevoli con queste formazioni, ma è altrettanto vero che se i lavori di completamento della struttura non non saranno ultimati faremo fatica ad offrire determinati servizi”.
|