|
|
14/12/2022 - ARCETANA, PORTE GIREVOLI NEL REPARTO OFFENSIVO: ZAMPINO SALUTA, MA DALLA MODENESE ARRIVA OUATTARA
|
|
|
14/12/2022 - Arceto, 14 dicembre 2022 - Novità di rilievo per quanto riguarda il mercato dell'Arcetana: questa volta le notizie riguardano la fase offensiva, e a comunicarle è direttamente il ds Fabio Chiarabini. "Da ora in avanti potremo contare su Carlos Ouattara - annuncia il direttore sportivo biancoverde - Navigato bomber classe '93, lui approda qui ad Arceto dopo una lunga traiettoria nella Modenese: a Carlos va ovviamente il più cordiale benvenuto all'interno della nostra grande famiglia. E' inoltre registrare un movimento in uscita: salutiamo con stima e gratitudine Riccardo Zampino, rivolgendogli il migliore augurio per tutte le future attività sportive e non. Al momento non siamo intenzionati a effettuare ulteriori ritocchi, ma rimaniamo sempre vigili sul mercato: se si presenterà una buona occasione, la considereremo seriamente".
L'arrivo di Ouattara rappresenta obiettivamente un altisonante blitz: formiginese originario del Ghana, il nuovo bomber dell'Arcetana era ormai diventato un vero e proprio simbolo della Modenese. "A dire il vero ho iniziato a giocare nelle giovanili della Virtus Castelfranco - racconta il diretto interessato - In seguito sono approdato in Promozione nelle file del Cadelbosco, all'epoca guidato dall'indimenticato trainer Ivan Caroni. Poi c'è stata la lunga esperienza decennale alla Modenese: un percorso entusiasmante, iniziato in Seconda Categoria e terminato nel panorama dell'Eccellenza". In effetti, il titolato attaccante ha vestito la casacca gialloblù fino a pochi giorni fa: "Come è facile immaginare, la decisione di lasciare quell'ambiente non è stata affatto così banale da prendere - spiega il giocatore - D'altro canto credo che sia arrivato il momento di rinnovare il mio entusiasmo verso il calcio, trovando nuove fonti motivazionali: fonti che di certo l'Arcetana sa fornirmi, per una serie di motivi ben precisi".
Il goleador entra quindi nel merito delle ragioni che lo hanno portato ad accettare questa sfida biancoverde: "Innanzitutto conosco bene mister Pierfrancesco Pivetti - evidenzia l'attaccante 29enne - Con lui ho già lavorato nei ranghi della Modenese, centrando peraltro il salto di qualità dalla Promozione all'Eccellenza nel 2020. Oltre a essere un allenatore di autentico valore, lui è pure una persona vera, schietta, affidabile: doti che non sono affatto così scontate, nemmeno nel mondo del calcio dilettanti. Inoltre, il club gode di una solida e meritata reputazione: un blasone che deriva da 60 anni di gloriosa storia, ma anche dalla qualità della compagine societaria e dall'alto livello che caratterizza l'impiantistica di via Caraffa. Tutto ciò, beninteso, senza dimenticare i meriti della squadra: quest'Arcetana è in arrivo da ben 5 risultati utili consecutivi, che non derivano affatto dal puro caso. Di certo resto grato alla Modenese, ci mancherebbe altro: d'altronde, l'opportunità biancoverde è una grande occasione che ho colto al volo e con notevole fiducia".
Di recente Ouattara ha accusato problemi fisici, ma è lo stesso attaccante a rassicurare sulle proprie attuali condizioni: "Nelle scorse settimane sono stato bloccato da noie alla caviglia, ma ora posso dire di essere tornato in buona forma. Non sono ancora al 100%, e probabilmente la mia condizione fisica è in lieve ritardo rispetto ai miei nuovi compagni di casacca: tuttavia la volontà che ho di rimettermi in gioco e di fare bene è davvero spiccata, persino di più rispetto al solito. Ora non è affatto il tempo dei proclami, ma confido davvero di poter raggiungere quantomeno la doppia cifra a livello di gol realizzati".
Intanto Ouattara è già a disposizione dell'Arcetana, e domenica prossima per lui si profila un battesimo di fuoco: l'agenda del 18 dicembre prevede infatti la trasferta sul campo della Virtus Castelfranco campione d'inverno, una sfida che peraltro chiuderà il 2022 agonistico dei biancoverdi. "Per me sarà una sorta di ritorno alle origini - commenta il nuovo arrivato - Anche se di recente ha un po' rallentato la propria marcia, la Virtus è comunque una compagine che può contare su un rilevante potenziale in ogni reparto: in particolare penso proprio che dovremo riporre grande attenzione alla fase di attacco avversaria, poichè i biancogialli dispongono di un reparto offensivo che ha ben pochi eguali nel girone A di Eccellenza. Ad ogni modo, sono convinto che da parte nostra non debbano esserci titubanze o timori reverenziali: l'Arcetana può riuscire veramente bene contro qualsiasi tipo di avversari, e la striscia utile da cui proveniamo ne costituisce una lampante dimostrazione. Nell'attesa, vorrei ringraziare tutto l'ambiente biancoverde per la grande fiducia riposta nei miei confronti: la realtà calcistica di Arceto merita il massimo impegno da parte dell'intera squadra, e ovviamente anche da parte mia".
Nella foto Carlos Ouattara, nuovo attaccante dell'Arcetana.
|
|
Vai alla pagina ufficiale della Società |
|
|
|
|
|