23/12/2022 - Il Bibbiano chiude l’anno nel migliore dei modi, con una Juniores regionale che vola, con ottimi numeri a livello di settore giovanile e con una prima squadra che sta risalendo la china in Promozione dopo un inizio difficile. Nei giorni scorsi il presidente Gianni Delrio ha riunito tutti gli allenatori e responsabili della varie squadre del vivaio del Bibbiano San Polo, mentre mercoledì sera ha radunato il consiglio, la rosa e lo staff della prima squadra per cena degli auguri nella nuova struttura polivalente, adiacente alla tribuna del Comunale di San Polo d’Enza.
“Oggi vedo nella nostra prima squadra lo spirito giusto, quello spirito che ad inizio stagione non c’era - spiega il massimo dirigente - Stiamo finalmente giocando un buon calcio e risalendo la classifica, tanto da passare dalla zona play out ad essere a ridosso dei play off, con la prospettiva di continuare su questa strada. Il merito è dello staff tecnico guidato da Andrea Tedeschi, che sta dimostrando grande professionalità, del ds Luca Filieri che ha fatto un lavoro eccellente e dei tanti giovani della Juniores, che oggi fanno parte della prima squadra, che rappresentano il nostro futuro. Un grazie anche a tutto il gruppo di dirigenti e volontari che, come in questa serata, sanno trasformare tutti noi in una grande famiglia”.
Dello stesso avviso il vice presidente Alberto Zanichelli, che aggiunge: “Fino a poco fa ero particolarmente caustico e critico nei confronti di alcuni elementi della prima squadra, ma oggi vedo un’armonia diversa che ha anche riportato la gente allo stadio a seguire il Bibbiano e a sostenere la squadra del proprio paese. Avanti così”.
Poi il brindisi finale, con un ringraziamento da parte della squadra a Ero Guazzetti, l'uomo ovunque sui campi, sempre vicino agli atleti, e la chiusura di una cena con ottimi tortelli verdi, arrosto e patate e un buon bicchiere di lambrusco che nella culla del Parmigiano Reggiano non può che portare allegria.
Didascalia: Ero Guazzetti assieme a due cardini della prima squadra guidata da Andrea Tedeschi: Benassi e a capitan Borghi
|