14/01/2023 - MARCATORI: 2’st Melis M., 38’st Ferri
SAMMARTINESE: Neviani, Semellini, Montipò, Pagliani (28’st Cabassi), Carretti, Bega, Spagnolo (20’st Arletti), Pederzoli, Ceci (31’st Ferri), Saturno (16’pt Melis M., 44’st Berselli), Toscano.
A Disp.: Bigi, Malaguti, Melis A., Geti.
All.: Reggiani
VIRTUS CIBENO: Patrocli, Turri, De Laurentis (33’st Mazzola), Coppola (37’st Owusu), Berni, Frau, Bosi, Malagoli, Di Clemente, Magri, Calabrese.
A Disp.: Morgillo, Mancini, Marco, Zanichelli, La Frazia, Santella, Petruzzo.
All.: Bartolomeo
ARBITRO: Zaganelli di Lugo
AMMONITI: Pagliani, Ceci (S); Coppola, Bosi, Malagoli, Magri, Calabrese (VC).
ESPULSI: /
NOTE: Arbitro della sezione di Lugo di Romagna per la Sammartinese, non capitava da 20 anni: l’ultimo precedente risale infatti al 13/04/2003 (sig. Brugnoli in Sammartinese – Virtus Mandrio 2-2, 12^ Giornata di Ritorno del Girone C di Prima Categoria).
La Sammartinese parte bene e inizia a comandare il gioco sin dai primi minuti. Già al 5’ Spagnolo raccoglie un assist di Ceci e costringe Patrocli ad una difficile deviazione in angolo. Al 13’ Semellini ci prova di destro da oltre 25 metri, mira alta sopra la traversa. Al 22’ Pagliani scende sul fondo lungo la fascia destra ed effettua un cross al centro per l’accorrente Montipò, deviazione in scivolata e parata del portiere ospite in tuffo. Al 32’ girata di Ceci dal limite dell’area, conclusione altissima. Da qui alla fine del primo tempo, i neroverdi locali continuano a mantenere il possesso del pallone senza tuttavia creare vere e proprie occasioni, mentre gli ospiti si limitano a difendere e non si rendono mai pericolosi dalle parti di Neviani.
Nella ripresa arriva subito la rete di Matteo Melis: tiro di destro da fuori area, in posizione centrale, e pallone nell’angolo alto alla destra di Patrocli. Da questo punto inizia una nuova partita, con gli ospiti che devono attaccare alla ricerca del pareggio. Al 16’ arriva infatti la prima conclusione a rete dei carpigiani con Calabrese, Neviani para. La Sammartinese punta ora sul contropiede e Ceci ha una ottima opportunità, dopo essere partito sul filo del fuorigioco e aver saltato il portiere in uscita, ma si allarga troppo e l’azione sfuma. Al 22’ la Virtus Cibeno effettua un lungo traversone in area dalla fascia sinistra, nessuno interviene e da dietro sbuca Turri che manda alto in scivolata. Al 26’ Di Clemente tira a colpo sicuro da ottima posizione, ma un difensore locale respinge in extremis. La partita si fa sempre più intensa e il direttore di gara estrae varie volte il cartellino giallo. Al 32’ De Laurentis tira dal limite dell’area, conclusione di poco a lato. Al 35’ torna a farsi vedere la Sammartinese con una conclusione di Carretti da fuori area, parata del portiere ospite. Poco dopo arriva il raddoppio dei locali: il giovane Ferri, entrato in campo da pochi minuti, vede Patrocli fuori dai pali e lo batte con uno spettacolare pallonetto da almeno 30 metri. Al 41’ la Sammartinese potrebbe segnare ancora: assist di Cabassi per Arletti che manda incredibilmente fuori a pochi passi dalla linea di porta. La Virtus Cibeno comunque non si rassegna: al 43’ Calabrese effettua una conclusione centrale, parata senza problemi; al 47’ bella punizione battuta da Mazzola, con pallone diretto a fil di palo, ma Neviani è bravo a deviare in angolo; dal corner, ancora Calabrese colpisce di testa e altra parata di Neviani. La Sammartinese inizia così il nuovo anno tornando alla vittoria.
|