Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
17/03/2023 - ARCETANA DI SCENA A TRAVERSETOLO CONTRO LA PICCARDO: PARLA L'ATTACCANTE BIANCOVERDE OUATTARA


17/03/2023 - L'Arcetana sta attraversando un periodo non certo tra i più felici sul piano dei risultati: nelle ultime 4 partite, i biancoverdi hanno totalizzato ben 3 sconfitte. Nella fattispecie la formazione allenata da Pierfrancesco Pivetti ha pagato dazio contro Rolo e Castelvetro: tutto ciò senza dimenticare la pur onorevole sconfitta casalinga di mercoledì scorso, 0-1 con la Cittadella Vis Modena seconda della classe. Una serie di battute d'arresto, intervallata tuttavia da un pari prestigioso: è lo 0-0 interno del 5 marzo, nel duello con la capolista Borgo San Donnino. Nonostante i ripetuti passaggi a vuoto delle ultime settimane, la salvezza diretta continua a rappresentare un obiettivo alla piena portata di Cavazzoli e soci: al termine della stagione regolare mancano 7 turni, e la permanenza nella categoria senza playout è attualmente collocata a sole 5 lunghezze di distanza.
Adesso urge però una svolta, proprio quel tipo di svolta che il trainer biancoverde ha invocato e pronosticato: domenica 19 marzo l'Arcetana sarà di scena al "Tesauri" di Traversetolo, animata dal chiaro obiettivo di cogliere quel successo esterno che ai biancoverdi manca da ben 3 mesi e mezzo. Il confronto con la Piccardo sarà valevole per il 32° turno di Eccellenza: ancora una volta, il fischio d'inizio è fissato per le ore 14,30. Direzione di gara affidata al sig. Marco Stanzani di Bologna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Flavio Latifi di Piacenza e Roberto Grittano sempre di Bologna.

"Un episodio, soltanto un episodio - esclama Carlos Ouattara, attaccante dell'Arcetana - Nella sfida contro la Cittadella Vis Modena, senza dubbio ci siamo dimostrati ampiamente all'altezza della situazione: sia per quanto riguarda la qualità del gioco espresso, sia sul piano della personalità. Pur trovandoci a fronteggiare la seconda forza del campionato, ci siamo tenuti ben alla larga da ogni possibile tentennamento dettato dai timori reverenziali: abbiamo saputo sviluppare una pregevole efficacia in fase difensiva, accompagnata da buoni riscontri tanto a centrocampo quanto a livello di proiezioni offensive. A fare davvero la differenza è stato solamente un episodio: è quello del rigore trasformato da Ridolfi, che poi ha determinato lo 0-1 finale. La delusione resta, inutile stare qui a negarlo: valutando il film della partita, mercoledì ci siamo lasciati sfuggire una buona occasione per cogliere quantomeno un risultato utile che avrebbe fatto benissimo in termini di morale e classifica".

"Ora, è chiaro che il momento sia piuttosto grigio sotto il profilo dei punteggi - sottolinea il goleador formiginese, di origine ghanese - D'altro canto, nonostante la sconfitta, la sfida da cui proveniamo ci autorizza ulteriormente a pensare di essere sulla strada giusta per ottenere la salvezza magari senza playout. Ci terrei inoltre a spendere alcune parole per la compagine societaria: la dirigenza biancoverde ci sta seguendo con attenzione e vicinanza davvero ammirevoli, e non fa mai mancare il suo sincero incoraggiamento nei nostri confronti. L'ambiente dell'Arcetana crede con fermezza in noi, e ciò rappresenta un valido motivo in più per nutrire buone speranze: siamo circondati da un ragionevole e gratificante ottimismo, che oltre ai dirigenti contraddistingue anche tutti i collaboratori quotidianamente al lavoro per la realtà calcistica biancoverde".

La Piccardo Traversetolo è ottava nella classifica del girone A, con 46 punti all'attivo: i gialloneri parmigiani sono in arrivo da 4 gare senza vittorie. Il 26 febbraio, la compagine allenata da Roberto Notari è incappata in una sconfitta casalinga contro l'arrembante Castelvetro: a seguire sono arrivati 3 pareggi, ottenuti nell'ordine con Virtus Castelfranco, La Pieve Nonantola e Colorno. L'Arcetana è invece quintultima a quota 31: come detto la salvezza diretta dista 5 punti, così come il terzultimo posto che a fine annata assegna la retrocessione senza appello. Parlando del precedente stagionale, il 6 novembre la Piccardo ha espugnato via Caraffa in extremis: quando ormai la sfida sembrava ben incanalata sulla divisione della posta in palio, Laribi su punizione ha sancito il definitivo 0-1 al 94'. Nel confronto di domenica 19, i biancoverdi saranno sempre privi degli acciaccati Gabriele Mammi e Pietro Crotti: da valutare le condizioni di Luigi Andreoli (alle prese con il problema al ginocchio) e Alessio Canalini (noie muscolari).

"La Piccardo Traversetolo ha un organico contraddistinto da una struttura di assoluto rilievo, con interpreti di esperienza e talento - rimarca Ouattara - Di conseguenza, sappiamo molto bene di essere attesi da un compito tutt'altro che semplice: tuttavia la nostra esigenza di punti è davvero evidente, e dunque non possiamo certo concederci il lusso di farci condizionare da chissà quali paure o appannamenti legati al potenziale avversario. All'andata non vestivo ancora la maglia dell'Arcetana, ma mi hanno riferito dell'andamento di quella partita: ora ci sarà una buona occasione di riscatto, e credo che ciò possa benissimo rappresentare per noi una ulteriore molla sotto il profilo motivazionale. Poi, in buona sostanza, credo proprio che non ci manchi quasi nulla per fare risultato - aggiunge l'attaccante - Ora come ora, il vero miglioramento da effettuare sta nel concretizzare di più e meglio tutta la mole di gioco che riusciamo a creare: un traguardo che riguarda da vicino ciascuno di noi, me compreso".

Di recente, Ouattara ha dovuto saltare alcune gare a causa di problemi fisici: "Non sono ancora al meglio, ma il mio stato di forma si presenta certamente migliore rispetto a 2-3 settimane fa - spiega l'esperto bomber classe '93 - Punto con convinzione a tornare presto al 100%, in modo da poter dare il miglior contributo possibile nel raggiungimento di una salvezza che resta ancora più che fattibile".

Nella foto Carlos Ouattara, attaccante dell'Arcetana (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 7 partite
Domani: nessuna partita
SANTINI LUCA '99
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy