02/04/2023 - MARCATORI: 12’pt Ceci (S), 23’pt Bega (S), 37’pt Serafini (N), 45’pt Ceci (S), 15’st Manolescu (N)
NONANTOLA: Pasini, Trenti, Zampirollo, Simoni (32’st Carnazza), Gentile, Sela, Sighinolfi, Serafini, Ansaloni (22’st Conte, 35’st Bulgarelli), Manolescu, Cassone (32’st Chomba).
A Disp.: Morisi, Lionetti, Sivelli, Setti.
All.: Mayer
SAMMARTINESE: Neviani, Semellini (37’st Malaguti), Montipò, Pederzoli, Carretti, Bega, Cabassi (12’st Spagnolo), Toscano, Zogu, Saturno (42’st Ferri), Ceci (27’st Melis M.)
A Disp.: Albarani, Venturelli, Melis A., Beltrami, Orrero.
All.: Reggiani
ARBITRO: Maddaloni di Bologna
AMMONITI: Semellini, Spagnolo, Melis M. (S)
ESPULSI: /
NOTE: Continua la serie di vittorie consecutive della Sammartinese, arrivata a quota 7; si ferma invece a 626 minuti la imbattibilità di Neviani.
Prima emozione al 10’, quando Ceci viene atterrato in area locale da Sela: la Sammartinese reclama il calcio di rigore, il direttore di gara invece lascia proseguire il gioco. Poco dopo arriva il vantaggio dei neroverdi: lancio di Saturno lungo la fascia sinistra per Zogu, cross al centro e Ceci prima sbaglia la conclusione al volo, poi realizza in rovesciata. I locali si fanno vedere al 18’ con una punizione di Cassone da quasi 30 metri, Neviani para in due tempi. Passa un minuto e, sul fronte opposto, assist di Ceci per Zogu che spara alto da buona posizione. Poi arriva il raddoppio dei reggiani: angolo, grande mischia in area e conclusione vincente di Bega in scivolata. Al 33’ bella azione in velocità del Nonantola, il tiro di Serafini termina alto sopra la traversa. Al 37’ lo stesso Serafini segna con una precisa conclusione a fil di palo, su corta ribattuta della difesa neroverde. Appena prima del riposo, terza rete della Sammartinese grazie ad un colpo di testa di Ceci su angolo: Pasini è battuto, ma Manolescu sembra salvare in extremis appena prima della linea di porta; il direttore di gara invece convalida la rete, tra le proteste del Nonantola in campo e fuori.
Nella ripresa, al 5’ Saturno tira in porta su punizione dalla fascia sinistra, Pasini para in due tempi. Un minuto dopo, Sighinolfi viene a trovarsi da solo davanti a Neviani, ma sbaglia clamorosamente la conclusione. Al 9’, lancio di Ceci per Zogu che sfiora il palo con un diagonale rasoterra. Poi il Nonantola riapre la partita: Manolescu riceve palla lungo la fascia sinistra, si accentra, salta Semellini e dallo spigolo dell’area segna con un preciso tiro di destro che indovina l’angolo alto sul secondo palo. Da qui alla fine, il Nonantola si butta in avanti alla ricerca del pareggio mentre la Sammartinese cerca di difendersi per poi ripartire in contropiede. Al 21’ cross di Manolescu, Sighinolfi manda alto con un colpo di testa. Al 26’ forte diagonale di Serafini e Neviani respinge in tuffo. Poi non succede più nulla degno di nota fino al 44’, quando Zampirollo crossa al centro per Manolescu che calcia fuori al volo. Inizia così il recupero, che poi verrà prolungato fino a 8 minuti. Al 50’ Carnazza ci prova dal limite dell’area, pallone fuori ma non di molto. Ultima emozione al 53’, quando la Sammartinese ha una ottima opportunità in contropiede con Matteo Melis che effettua un tiro-cross sul quale sia Zogu che Ferri mancano il tocco finale. La Sammartinese ottiene comunque la vittoria, anche se sofferta, e a 3 giornate dalla fine si ritrova da sola al comando della classifica.
|