16/04/2023 - Prima categoria girone C 28 giornata
Daino - Masone 2-0. ‘33 Sica, ‘65 Taglia. Va in scena un derby d’alta quota tra 2 società amiche e che si stimano molto, questo risultato ci da il 25esimo risultato utile consecutivo e la consapevolezza a 2 giornate dalla fine che tutto può succedere. Guastalla prima della classe a 2 punti e zona playoff ancora da conquistare.
Primo tempo: partita tra 2 squadre solide, organizzate e non a caso appaiate al secondo posto: dopo 10 minuti occasione clamorosa con Federico Sica che si divora il gol del vantaggio dopo una bella giocata di Paterlini,partita combattuta a centrocampo fino al 33' dove bomber Sica infila incolpevole il portiere del Masone….da segnalare la possibilità del pareggio sugli sviluppi di un calcio d angolo per il Masone. Si va al riposo 1-0 per noi.
Secondo tempo: partiamo alla grande con un grande approccio e sull'ennesimo calcio d angolo, grazie al guru delle palle da fermo Vincenzo Doria, nostro allenatore e responsabile delle palle da fermo, segnamo il 2 -0… schema e Taglia tira e la mette sotto l'incrocio dei pali con una parabola bellissima i gol di Taglia non sono mai banali. Da lì gara in controllo con il Masone che prova ad accorciare ma non trova mai il guizzo giusto per impensierire il nostro portiere. Allo scadere grandissima occasione per Luca Mussini per fare il 3-0, ma sbaglia incredibilmente. Sarebbe stato forse un passivo troppo ampio. Ora testa agli ultimi 180 minuti che saranno decisi.
Ci teniamo a fare i complimenti alla nostra Juniores che sabato si giocherà il titolo provinciale in una finale storica per la nostra Società.
|