31/05/2023 - Arcetana attivissima, sia sul mercato sia per quel che concerne il capitolo riconferme. La costruzione dell'organico per il campionato di Promozione 2023/24 sta procedendo a ritmo sostenuto: con gli altri 4 nomi resi noti oggi dal ds Sasà Greco, il totale dei giocatori già ufficializzati sale a quota 9.
"Nell'ambito della retroguardia, il nuovo trainer Andrea Paganelli potrà contare sul navigato difensore classe '94 Luca Lusvarghi - annuncia il direttore sportivo - Durante le ultime cinque stagioni lui ha vestito la maglia della Modenese, lavorando anche con l'attuale allenatore dell'Arcetana: la permanenza di Lusvarghi in gialloblù è stata contraddistinta dall'ascesa in Eccellenza ottenuta nella primavera 2020, senza dimenticare la salvezza ottenuta nel campionato di Eccellenza da poco concluso. Peraltro, stiamo parlando di un elemento difensivo che alle volte non disdegna affatto di lasciare il segno in zona gol: lo scorso 29 gennaio lui ha trovato la via della rete proprio contro l'Arcetana, favorendo così il successo interno della Modenese con il punteggio di 2-1. Negli anni precedenti Lusvarghi si è inoltre distinto con la casacca del Formigine in Promozione, Eccellenza e serie D. Al suo attivo c'è inoltre un passaggio nei ranghi dello Young Boys Cognentese: tutto ciò senza dimenticare i fasti dell'annata 2017/18, quando lui ha conquistato il salto dalla Promozione all'Eccellenza con la maglia della Cittadella Vis Modena".
L'altra novità riguarda invece il centrocampo: "Ad approdare qui ad Arceto è il classe '95 Filippo Turci, elemento che conosce benissimo la Promozione per esperienza diretta - spiega Greco - Dal 2018 in avanti lui ha affrontato la categoria con la maglia del Castellarano, indossata fino a poche settimane fa. L'unico intermezzo nella sua lunga traiettoria azulgrana è quello del 2019/20, quando lui ha disputato la Promozione con la Modenese contribuendo al grande salto gialloblù nel campionato superiore. Precedentemente la carriera calcistica di Turci aveva toccato la Folgore Rubiera in Eccellenza, poi ci sono stati i tre anni e mezzo targati Cittadella Vis Modena vincendo ben due campionati di Promozione: nel 2015 col 1° posto, nel 2018 attraverso i playoff. A completare il quadro la parentesi alla Casalgrandese, in Eccellenza nell'autunno 2017".
Sasà Greco si sofferma quindi sui riconfermati: "Siamo contentissimi di avere rinnovato gli accordi con due prospetti vivaci ed emergenti, entrambi nati nel 2004. Si tratta di elementi giovani ma già affidabili, sia sotto il profilo della qualità tecnica sia per quel che riguarda lo spiccato carattere che sanno riporre durante allenamenti e partite. Il centrocampista Federico Monti resterà all'Arcetana anche nel corso della prossima stagione: lo stesso vale pure per l'attaccante Lorenzo Marino, che nel 2022/23 si è messo in luce pure a livello Juniores contribuendo alla salvezza che l'Arcetana ha centrato nel campionato regionale Elite. A Monti, Marino, Turci e Lusvarghi va fin da ora un cordiale augurio di buon lavoro in vista del percorso agonistico che ci attende".
Nella foto Luca Lusvarghi, nuovo difensore dell'Arcetana.
|