Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
04/09/2023 - PROMOZIONE GIR. A 1° GIOR. - BOBBIESE-SAMMARTINESE: 1-1
04/09/2023 - MARCATORI: 14’pt Rossi (B) su rigore, 35’st Gareri (S)

BOBBIESE: Serena, Guglielmetti A., Metti, Fagioli, Arodotti, Bernazzani, Bongiorni (17’st Zingari), Makaya, Scabini (22’st Mazzi), Rossi, Brusamonti (17’st Guglielmetti E.)

A Disp.: Cabrini, Colombi, Livelli, Stanelli, Astorri, Coulibali

All.: Ciotola

SAMMARTINESE: Falavigna, Semellini, Montipò (41’st Carretti), Toscano, Pederzoli, Bega, Dabre, Owusu, Okpebholo, Santini (39’st Valentini), Salsi (17’st Gareri).

A Disp.: Lodesani, Malaguti, Berselli, Venturelli, Ferri, Gigante

All.: Reggiani

ARBITRO: Spagnoletti di Ravenna

ASSISTENTI: Latifi di Piacenza e Bonetti di Piacenza

AMMONITI: Metti, Arodotti, Makaya (B); Semellini (S)

ESPULSI: /

NOTE: 1) La Sammartinese torna a giocare nel campionato di Promozione dopo ben 9618 giorni: l’ultimo incontro disputato in questa categoria risale infatti al 04/05/1997, Solierese – Sammartinese 3-1; 2) la partita odierna a Bobbio (PC) rappresenta per la Sammartinese sia la trasferta più lunga in assoluto (147km sola andata, contro i 108 del record precedente detenuto dalla mantovana Castiglione delle Stiviere nei campionati di Promozione 1989/1990 e 1990/1991), sia la trasferta più a ovest di sempre: battuto nettamente il record precedente detenuto da Borgo Val di Taro (PR) da oltre mezzo secolo (02/02/1969, Valtarese – Sammartinese 4-2 per la terza giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria 1968/1969 che allora equivaleva alla odierna Eccellenza, con solo due gironi in tutta la regione).

Neanche un minuto di gioco e la Sammartinese va vicina al vantaggio con Owusu che sfiora la traversa con un forte diagonale. I locali rispondono al 4’: conclusione di Brusamonti dal limite dell’area e mira alta ma non di molto. Al 9’ Serena esce bene su Dabre, lanciato a rete su assist di Salsi. Poco dopo avviene un contatto in area ospite fra Rossi e Montipò, il direttore di gara assegna il calcio di rigore alla Bobbiese tra le proteste della Sammartinese in campo e fuori; dal dischetto, lo stesso Rossi porta in vantaggio i piacentini. Passa un solo minuto e Dabre potrebbe già pareggiare, ma calcia fuori dopo aver saltato il portiere in uscita. Al 25’ conclusione di Bongiorni dal limite dell’area, deviazione di un difensore ospite e parata di Falavigna. Al 27’ Salsi ci prova da oltre 25 metri, conclusione centrale e Serena para senza problemi. Al 32’ anche Semellini ci prova da 25 metri, stavolta il pallone è diretto all’incrocio dei pali ma Serena vola e riesce a deviare in angolo. Al 41’, sempre per la Sammartinese, azione personale di Santini e conclusione fuori di poco. Al 43’ torna a farsi vedere la Bobbiese con Scabini che si gira bene in area di rigore ed effettua un diagonale a fil di palo.

Nella ripresa, al 2’ Santini calcia a lato su punizione da quasi 30 metri. Al 5’ Brusamonti tira da fuori area, Falavigna para in tuffo. Al 7’ angolo per la Bobbiese, mischia in area ospite e Scabini manda alto da buona posizione. Al 12’ Okpebholo scende lungo la fascia destra, vince un contrasto e insiste nel voler calciare in porta da fondo campo (parata di Serena) con 3 compagni di squadra ben piazzati a centro area. Al 18’ sembra esserci un fallo appena fuori area a favore della Sammartinese che si ferma, il direttore di gara invece non fischia e la Bobbiese sbaglia una clamorosa occasione con Metti che spara alto dopo essersi trovato tutto solo a pochi metri dalla porta. Dal possibile 2-0 si passa invece al pareggio: assist di Owusu per Gareri che insacca con un forte tiro di destro in diagonale che manda il pallone all’incrocio dei pali. Il finale di gara è a favore della Bobbiese che al 38’ colpisce l’esterno della rete con Zingari. Allo scadere, dubbio contatto in area ospite fra Owusu e lo stesso Zingari: stavolta l’arbitro non interviene. Ultima emozione al 49’ quando Semellini effettua una lunga azione personale, vince due contrasti e poi conclude a rete con parata di Serena.

Buon punto della Sammartinese, priva degli squalificati Neviani e Zogu, su un campo difficile e contro una avversaria con ambizioni di alta classifica.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 7 partite
Domani: nessuna partita
VALESTRI STEFANO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy