Home
News
Promo&Retro
CU Società
Mercato
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
12/09/2023 - RUBIERESE: EA7 - GIORGIO ARMANI SPA SOSTIENE LA MISSIONE SOCIALE DELLA US RUBIERESE


12/09/2023 - Al centro della nuova Collaborazione i progetti inclusivi della nuova compagine societaria.

Rubiera, 12 settembre 2023 -
La U.S. Rubierese è lieta di annunciare una nuova e ambiziosa collaborazione con EA7-Giorgio Armani spa come sponsor per il triennio 2024-2027.

Dopo aver fornito in esclusiva i kit di allenamento e di gioco per le stagioni 2022-2023 e 2023-2024, la Collaborazione con EA7 Giorgio Armani spa e la Società biancorossa compie oggi un ulteriore e significativo passo all’insegna dell’attenzione al territorio e al valore sociale dello sport, obiettivi fondanti del nuovo Progetto della U.S. Rubierese.

Oltre a rafforzare il legame tra le due realtà e con il territorio (Giorgio Armani spa è proprietaria a pochi chilometri da Rubiera dello stabilimento ex Simint), la collaborazione sosterrà, infatti, i progetti della Società incoraggiandone l’impegno nel coniugare aspetti di socializzazione e inclusione attraverso lo sport e offrendo la possibilità di pianificare, in maniera solida e concreta, le attività per il prossimo triennio.

La Collaborazione è parte del progetto di crescita societaria intrapreso nei mesi scorsi dalla U.S. Rubierese che ha portato all’ingresso di nuovi soci, sponsor, avviato nuovi accordi con il territorio e collaborazioni con importanti tecnici, educatori ed allenatori.

L'approccio olistico della Rubierese abbraccia diverse iniziative, dalla crescita della prima squadra, del settore giovanile, del calcio femminile, a progetti educativi e di formazione per atleti diversamente abili.

Tra i più recenti, il “Progetto Inclusione” che dalla scorsa stagione ha dato vita ad uno spazio sportivo e di aggregazione per ragazzi e ragazze con disabilità affiancati da volontari e dalla supervisione di tecnici qualificati. La “Squadra Special”, fortemente voluta dalla nuova Società con l’obiettivo di supportare i ragazzi e famiglie che hanno fragilità, ha riscontrato una forte partecipazione tanto da estendere l’iniziativa anche alle prossime stagioni sportive, ampliandola e consolidandola con nuove sedute di allenamento, gare e incontri sia a livello regionale sia nazionale.

Lo sport come centro di aggregazione e inclusione è alla base anche delle iniziative rivolte alla Squadra Giovanile - un progetto curato da Stefano Garuti, responsabile tecnico della formazione degli allenatori - che si pone l’ambizione di far crescere i bambini e i ragazzi in un ambiente sano, attraverso la pratica dello sport. In particolare, parte dell’iniziativa è il programma “Multisport”, guidato dalla campionessa italiana Virna De Angeli, che avvicina piccoli atleti – tra i 5 e i 9 anni – a varie discipline sportive (basket, pallamano, rugby, baseball, pallavolo, karate ecc.) con l’obiettivo di educare i bambini, che si affacciano per la prima volta allo sport, ai valori del gioco, del divertimento, della socialità e dell’inclusione.

Altro importante obiettivo raggiunto dalla Rubierese nella passata stagione è stato quello di allestire, fin dal primo anno del nuovo corso societario, una squadra di calcio femminile, che ha già visto le atlete partecipare al campionato di calcio a cinque. Il progetto è parte di un impegno più ampio della Società che mira a creare all’interno della Squadra un vero e proprio comparto del calcio femminile accogliendo nella scuola calcio bambine dai 5 agli 11 anni e rafforzando la prima squadra con la creazione di un team a 11 femminile.

Ad esprimere soddisfazione per la Collaborazione è il Vice-Presidente della Società Avv. Enrico Bertoldi: “Siamo felici di vedere come il rapporto di collaborazione tra la US Rubierese e EA7-Giorgio Armani si è via via rafforzato fino ad arrivare alla stipula di questo importante accordo di collaborazione per il triennio 2024/2027, che risulta determinante per programmare adeguatamente e raggiungere gli ambiziosi obiettivi sportivi e sociali che ci siamo imposti e che sono stati pienamente condivisi da EA7 – Giorgio Armani spa”.

Collaborazione sostenuta anche dal Socio Marco Bizzarri: “Esprimo piena soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo triennale di sponsorizzazione tra la US Rubierese e EA7-Giorgio Armani, società che ben conosco e che investe da sempre importanti risorse economiche ed umane per la valorizzazione dei valori dello sport, che non si esauriscono nel solo valore agonistico, a sostegno dei giovani. Sono molto fiero dei risultati sin qui ottenuti in soli 12 mesi con la nuova compagine sociale della US Rubierese, soprattutto in ambito sociale, considerando le ragioni che mi hanno portato a sposare il progetto sportivo e sociale del nucleo soci fondante e operativo quotidianamente (Dott. Giulio Bertolini, Avv. Enrico Bertoldi, Aldo Martini); devo ammettere che sono state superate anche le mie più rosee aspettative. Come sempre però guardiamo avanti; sono convinto che continueremo ad allargare la base di soci e di sponsor necessaria per creare qualcosa di unico in Italia per i ragazzi del nostro territorio, che costituiscono il nostro futuro.”

US Rubierese

La Società US Rubierese è tra le più importanti realtà del panorama dilettantistico, provinciale e regionale che, a partire dell’estate del 2022, ha intrapreso un nuovo progetto di crescita societario, attraverso il rinnovamento della compagine sociale e ad un ampliamento degli sponsor e sostenitori. Per la stagione 2022/23 la società si è infatti trasformata in SRL, con ingresso di nuovi soci che rafforzano e ne rilanciano ancora di più gli obiettivi. La compagine sociale è così formata: Dott. Bertolini Giulio, Dott. Bizzarri Marco, Avv. Bertoldi Enrico, Martini Aldo, Dott. Marco De Luca, Melli Gianluca, Pelatti Matteo, Prof. Avv. Lanotte Massimo, Garuti Stefano, Martelli Luciano, Aleotti Stefano, Borghi Lanfranco, Tirelli Massimo, Berni Andrea, Montanari Maurizio, Veroni Giorgio, Forgione Massimo, BelfastiCristian, Zanlari Anteo. Il CDA è composto da: Dott. Giulio Bertolini (Presidente), Avv. Enrico Bertoldi (Vicepresidente), Aldo Martini (Consigliere), Matteo Pelatti (Consigliere), Gianluca Melli (Consigliere).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 4 partite
Domani: 2 partite
CASOLARI SIMONE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy