01/11/2023 - MARCATORI: 14’pt Traore (FFM), 42’st Dabre (S)
SAMMARTINESE: Neviani, Malaguti (22’st Corradini), Montipò, Pederzoli, Carretti, Bega, Valentini (33’st Gigante), Toscano, Zogu, Santini (13’st Dabre), Gareri (43’st Venturelli).
A Disp.: Falavigna, Casoni, Ferri, Berselli.
All.: Reggiani
FUTURA FORNOVO MEDESANO: Bolzoni, Baldini (37’st Danini), Delfante, Bernardini (43’st Garcia), Adofo, Diakite, Donelli, Crescenzi (37’st Badiali), Landini, Petronelli, Traore.
A Disp.: Corradi, Guarneri, Parizzi, Zefi, Bernini, Ferrari.
All.: Piscina
ARBITRO: Astorri di Piacenza
ASSISTENTI: Signorelli di Parma e Monticelli di Reggio Emilia
AMMONITI: Malaguti, Carretti, Corradini, Gigante (S); Garcia, Danini (FFM)
ESPULSI: /
NOTE: Dopo 1953 partite ufficiali tra Campionato e Coppa, primo confronto per la Sammartinese con il Futura Fornovo Medesano che diventa la avversaria numero 232 (16a di Parma e provincia).
Avvio di partita intenso: già al 1’ Crescenzi, per il Futura Fornovo Medesano, tira dal limite dell’area e Neviani para. La Sammartinese risponde al 6’ con Valentini, su corta respinta della difesa ospite, che si trova in ottima posizione ma svirgola il pallone che termina a lato. Poco dopo, il Futura Fornovo Medesano passa in vantaggio: Malaguti forse subisce fallo vicino al corner, si continua a giocare, grande mischia in area locale con una serie di rimpalli e ultimo tocco vincente da parte di Traore. Da qui in poi, gli ospiti cercano di gestire il risultato a proprio favore, mentre la Sammartinese prova ad attaccare senza tuttavia creare grandi occasioni. Non succede nulla degno di nota fino al 34’, quando la Sammartinese perde palla a centrocampo; immediata la ripartenza degli ospiti e Neviani esce bene su Traore lanciato a rete. Appena prima del riposo, potente conclusione di Santini da quasi 25 metri e Bolzoni respinge in tuffo.
Nella ripresa, al 12’ bel cross di Montipò per Gareri che però manca il controllo della palla; contropiede del Futura Fornovo Medesano e, sul fronte opposto, tiro di Landini con parata di Neviani. Poi tra sostituzioni e interruzioni varie, con qualche decisione arbitrale discutibile, il tempo scorre senza che ci siano azioni da segnalare. Si arriva così nel finale di gara, quando Corradini effettua un cross al centro dalla fascia destra, corta respinta di Bolzoni in uscita e Dabre insacca a colpo sicuro da centro area, nonostante l’intervento in extremis di un difensore che riesce solamente a smorzare la traiettoria del pallone. Il recupero è davvero molto lungo, viste le continue perdite di tempo accumulate, e gli ultimi minuti di gioco sono piuttosto intensi. Al 46’ lunga azione personale di Zogu, diagonale rasoterra e il portiere ospite respinge con i piedi. Passa un minuto e Neviani para una conclusione centrale di Petronelli. Passa un altro minuto e Venturelli conclude a lato in scivolata su assist di Zogu. Poco dopo arriva il triplice fischio finale.
|