05/11/2023 - CASTELNUOVO - Menozzi, Manini, Gilioli, Guglielmetti, Schenetti, Bosi, Di Guglielmo, Fosu, Carbone (68’ Cantaroni), Nadini (83’ Marzillo), Copertino. (A disp: Braglia, Armaroli, Marzillo, Pederzoli, Rebecchi, Cantaroni, Reggiani, Stanzani). All: Consoli.
UNITED CARPI - Rufo, Paramatti Verzani, Teocoli (74’ Gianasi), Bulgarelli, Ceci (46’ Signorino), Malagoli (46’ Romani), Garlappi(52’ Mabelli), Jocic, Assouan, Elatachi (74’ Okinesa). (A dis: Lusetti, Corradi, Mabelli, Romani, Bagni, Okinesa, Gianasi, Cometti, Signorino). All: Borghi.
ARBITRO: Cucureanu.
MARCATORI: 9’ Copertino, 37’ Jocic, 40’ Nadini.
AMMONITI: Consoli, Fosu, Manini, Guglielmetti, Garlappi, Rufo, Paramatti.
ESPULSO: 77’ Fosu.
CRONACA:
Castelnuovo ancora in campo neutro a Castelfranco per preservare il manto erboso dello Scirea appena rifatto. I Blues partono forte con buone ripartenza e già al 9’ minuto trovano il vantaggio, con Cupertino che è il più lesto ad inserirsi tra le linee e a superare Rufo con un pregevole pallonetto. Al 15’ sempre Cupertino si trova tra i piedi la palla del raddoppio ma un rimpallo lo tradisce a tu per tu con il portiere ospite. Al 26’ un’altra ripartenza del Castelnuovo, buon fraseggio tra Cupertino e Nadini con palla a Carbone il cui tiro finisce a fil di palo. La 36’ di fa vedere anche lo United Carpi, pericolosissimo con Elatachi ma un ottimo Guizzo di Menozzi salva il vantaggio della sua squadra. Passa un minuto e al 37’ gol del pareggio per gli ospiti, con Jocic bravo a sfruttare una palla vagante e a trafiggere il portiere del Castelnuovo. Il pareggio dura solo tre minuti, e al 40’ una palla vagante al limite dell’area dello United viene raccolta da Nadini che salta un uomo e insacca imparabilmente per il 2 a 1. Al 44’ lo United ci prova con Malagoli, ma il suo missile esce di pochissimo sopra la traversa.
La ripresa riparte con uno United Carpi molto determinato alla ricerca del pareggio, ma è il Castelnuovo ad avere la palla per il 3 a 1 con Bosi al 64’ che però calcia sopra la traversa. I minuti scorrono con gioco spezzettato e senza nulla da segnalare fino al 77’ quando Fosu viene espulso per doppia ammonizione. Lo United però non ne approfitta e la partita si conclude sul 2 a 1 per il Castelnuovo, un risultato tutto sommato meritato per le tante occasioni prodotte nel primo tempo.
|